Incendio doloso a Dervio: a fuoco il furgone di un imprenditore

Gli è stata pure distrutta l'auto. Nel rogo ha preso fuoco anche la macchina parcheggiata accanto. Gesto intenzionale, matrice ancora ignota

L'incendio a Dervio

L'incendio a Dervio

Dervio (Lecco), 1 gennaio 2023 – Attentato incendiario la notte di capodanno a Dervio. In un parcheggio pubblico di un complesso residenziale è stato bruciato il furgone di un imprenditore che risiede in zona. Per appiccare le fiamme l'attentatore ha lanciato una molotov dentro il mezzo da lavoro. Il rogo si è poi propagato ad una vicina auto posteggiata subito accanto che appartiene ad un altro abitante del posto. Chi ha innescato l'incendio ha pure vandalizzato la macchina dell'imprenditore preso di mira.

Per spegnere le fiamme e scongiurare che si estendessero ulteriormente a tutti i veicoli parcheggiati nel posteggio sono arrivati in forze i vigili del fuoco che hanno impiegato quasi tre ore a domarle e mettere in sicurezza tutta l'area. I danni sono parecchi e ammontano a migliaia di euro. Sul posto anche i carabinieri che ora stanno indagando su quanto successo. Dai primi accertamenti è emerso che si è trattato appunto di un attentato incendiario, probabilmente un gesto di vendetta per questioni personali.