Lecco, da Catania a Capo Nord in bicicletta: Stefania Valsecchi al traguardo

L'atletica maestra lecchese ha impiegato 29 giorni per percorrere i 5300 chilometri che attraversano l'Europa da Sud a Nord

Stefania Valsecchi a Capo Nord

Stefania Valsecchi a Capo Nord

Lecco, 15 agosto 2017 - Da Catania a Capo Nord, non proprio tutto d'un fiato ma quasi. Stefania Valsecchi, l'atletica maestra lecchese che ci ha abituati a una lunga serie di imprese in bicicletta in varie parti del mondo ha di nuovo stupito gli appassionati  con un massacrante viaggio di 5.300 chilometri tutti sui pedali. Ha impiegato 29 giorni per attraversare da Sud a Nord l'Europa. Ci sono stati giorni davvero difficili, soprattutto a causa del cattivo tempo e del vento che comunque non l'hanno mai scoraggiata. Giorno dopo giorno ha percorso qualcosa come 40mila metri di dislivello. 

"La C di Catania è diventata la C di Capo Nord. Grazie di essere sempre stati la mia energia, la mia allegria, la mia gioa". Vi abbraccio tutti", ha scritto ai tanti appassionati che la seguono. 

Nella carriera dell'atleta ci sono tanti successi come la vittoria alla prima edizione della gara ciclistica più alta del mondo, la Himalayan Highest MTB Race nella regione del Ladakh, nel nord ovest dell’India. Ha vinto la Mongolia Bike Challenge, una gara altrettanto impegnativa tra le dune del deserto dei Gobi e ha attraversato il Tibet e le Ande.