Casatenovo, 1.300 euro di spesa nascosta nel passeggino della bimba: arrestata

La giovane mamma è stata fermata dagli addetti alla sicrezza del centro commerciale Levada. Processata per direttissima, ha patteggiato un anno e 9 mesi di pena

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Casatenovo (Lecco), 24 gennaio 2023 – Oltre alla figlia piccola, nel passeggino ha messo anche 1.300 euro di spesa non pagata. Una giovane romena di 20 anni, mamma di una bimba di pochi mesi, è stata arrestata per furto al supermercato.

L'hanno fermata i vigilantes e i carabinieri di Casatenovo al centro commerciale Levada di Cascina Levada a Casatenovo. La 20enne aveva nascosto circa 1.300 euro di spesa nel passeggino della sua bimba, provando poi ad andarsene senza pagare il conto, passando come se nulla fosse da una delle uscite riservate ai clienti che non effettuano acquisti. Gli addetti alla sicurezza se ne sono subito accorti, l'hanno bloccata e hanno chiesto aiuto ai militari.

E' stato necessario reclutare un interprete per poterle spiegare cosa stesse succedendo e chiederlo conto di quanto ha commesso, perché non parla l'italiano oppure ha finto di non conoscerlo per guadagnare tempo e sperare di essere lasciata andare. Quest'oggi in mattinata la ragazza è stata accompagnata in tribunale a Lecco per il processo per direttissima. Ha patteggiato una pena di un anno e 9 mesi, ma è subito tornata a piede libero.