Casatenovo: falso tesserino dei carabinieri e pistola in auto: arrestato sessantenne

Lo hanno fermato i carabinieri, quelli veri, durante un posto di controllo

Carabinieri

Carabinieri

Casatenovo (Lecco), 17 maggio 2017 – Falso tesserino dei carabinieri in tasca e pistola sotto il sedile dell'auto. Per questo i carabinieri, quelli veri, di Casatenovo, hanno arrestato un sessantenne di Usmate Velate con le accuse di possesso di segni distintivi contraffatti e detenzione ingiustificata dell'arma.

Il brianzolo è stato fermato durante un normale posto di controllo. Mentre esibiva patente, libretto e documenti, dal portafogli è sbucato fuori una sorta di tesserino di riconoscimento del tutto simile a quello dei militari. Gli operatori del 112 sono così andati sino in fondo alla questione e hanno perquisito la macchina, scovando la pistola, regolarmente registrata ma per uso sportivo, non da portarsi appresso. Altri stemmi della Benemerita insieme ad alcune munizioni sono state poi trovati a casa sua.

Colleziono distintivi e mostrine – si è giustificato lui in aula-, mentre la pistola la porto con me per non lasciarla a casa ed evitare che me la rubino. Ha comunque patteggiato una pena a un anno e sei mesi di reclusione, poi sospesa perché incensurato.