Varenna, bus in fiamme in galleria: era carico di bambini. Autista eroe li mette in salvo

L'uomo si è accorto che qualcosa non andava e li ha fatti scendere, mentre il mezzo prendeva fuoco. I piccoli sono spaventati ma salvi

Varenna: vigili del fuoco a lavoro in galleria

Varenna: vigili del fuoco a lavoro in galleria

Varenna (Lecco), 13 luglio 2021 - Poteva finire con un bilancio ben peggiore l'incendio che questa mattina ha distrutto un autobus in una galleria lungo la statale 36, all'altezza di Varenna. Il mezzo, infatti, era carico di bambini - venticinque - diretti a Livigno e solo la prontezza dell'autista, che si è accorto che qualcosa non andava e li ha fatti scendere, ha fatto sì che alla fine non sia successo nulla di grave. 

All'interno della galleria Fiumelatte l'autobus ha iniziato ad avere problemi, l'autista ha accostato, ha fatto scendere i venticinque bambini e, abbandonando il mezzo che iniziava a prendere fuoco, li ha accompagnati fuori dalla galleria. I bambini si sono spaventati ma sono in buone condizioni di salute, l'elisoccorso ha portato sul posto i medici di Areu che hanno offerto loro anche sostegno psicologico. 

Invece per spegnere il fuoco sono state necessarie cinque squadre dei vigili del fuoco di Lecco e Bellano. Tre automobilisti che seguivano il mezzo e sono rimasti leggermente intossicati dal fumo che ha rapidamente invaso la galleria.