Vacanze, EasyJet: il 65% delle prenotazioni verso mete italiane. Boom per Sud e isole

La top 5 delle mete più ambite sono: Olbia, Brindisi, Bari, Palermo e Catania con le spiagge della Costa Smeralda che si confermano la prima scelta in assoluto

Costa Smeralda

Costa Smeralda

Milano - Un'estate nel segno del Bel Paese: è l'Italia - con in testa le sue suggestive località balneari - a primeggiare tra le mete scelte dai viaggiatori italiani quest'anno. La conferma arriva dall'analisi delle prenotazioni sulle 170 rotte messe a disposizione dalla compagnia aerea low cost esasyJet. Il 65% delle prenotazioni sui voli in programma per i mesi estivi, infatti, è verso mete nazionali, Sud Italia e Isole in primis, mentre il 35% ha scelto una destinazione all'estero. Di questi, il 36% ha optato per una delle gettonate spiagge delle isole greche, mentre il 25% ha nel mirino le Isole Baleari. 

La top 5 delle mete più ambite sono: Olbia, Brindisi, Bari, Palermo e Catania con le spiagge della Costa Smeralda che si confermano la prima scelta in assoluto. Una chiara tendenza che si legge dai dati delle prenotazioni: oltre il 20% dei viaggiatori in partenza dagli aeroporti lombardi di Malpensa Bergamo ha scelto infatti i paesaggi incontaminati della Sardegna per le proprie vacanze estive, seguiti a ruota anche da chi parte da Bologna, Verona, Torino e Bari.  Il mare rimane un ingrediente fondamentale per la vacanza perfetta anche per chi ha scelto di andare all'estero. Tra le destinazioni internazionali più ambite figurano le isole greche: Mykonos, Rodi (raggiungibili da Malpensa, Venezia e Napoli), Corfù (raggiungibile da Malpensa e Venezia) e le isole Baleari - Ibiza (da Malpensa e Venezia) e Palma de Maiorca (da Malpensa, Napoli e Venezia), con oltre il 14% delle prenotazioni.