Scuola, da lunedì 26 ottobre solo didattica a distanza per le superiori

E' quanto prevede l'ordinanza firmata dal governatore Fontana

Didattica a distanza

Didattica a distanza

Milano, 21 ottobre 2020 -  Si svolgerà solo con la didattica a distanza a partire da lunedì 26 ottobre l'attività scolastica nelle scuole secondarie della Lombardia. È quanto prevede l'ordinanza della Regione Lombardia firmata dal presidente Attilio Fontana. 

"Le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado devono realizzare le proprie attività in modo da assicurare, dal 26 ottobre, il pieno svolgimento della didattica a distanza per le lezioni, qualora siano già nelle condizioni di effettuarla e fatti salvi eventuali bisogni educativi speciali", si legge in una nota della Regione. "Agli altri istituti - prosegue la nota - è raccomandato di realizzare le condizioni tecnico-organizzative nel più breve tempo possibile, per lo svolgimento della didattica a distanza". 

Le attività di laboratorio potranno invece essere svolte in presenza, mentre ai dirigenti scolastici viene inoltre raccomandato di differenziare gli ingressi nelle classi.