Sono stati assegnati i riconoscimenti della quinta edizione di Migliore Insegna, l’indagine indipendente nella quale i consumatori esprimono i propri giudizi su reali esperienze di acquisto.
Esselunga, è stata dichiarata vincitore assoluto Migliore Insegna 2025 per il settore Food, mentre nel settore Non Food ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata Feltrinelli Librerie. Tra i tanti riconoscimenti da segnalare MD per Discount, Ikea per Mobili e Arredo, Sephora per Profumerie, McDonald’s per Ristorazione Veloce, Unieuro per Elettronica, Acqua&Sapone per Drugstore e Kiabi per Abbigliamento Famiglia.
Migliore Insegna è un’indagine condotta da Ipsos su un campione rappresentativo della popolazione italiana tra i 18 e i 74 anni per genere, età e area di residenza e rappresentra un osservatorio privilegiato sul mondo del retail. Tutte le insegne vengono selezionate, a loro insaputa, da Ipsos e non possono candidarsi per partecipare. Lo studio offre dunque un’analisi approfondita e aggiornata del mercato. La quinta edizione dell’iniziativa ha visto la selezione di oltre 120 insegne, valutate in 29 categorie, e la realizzazione di oltre 7.500 interviste. Tra gli aspetti principali esaminati nella ricerca figurano la qualità dei prodotti, il rapporto qualità-prezzo, il servizio clienti e l’esperienza d’acquisto complessiva, comprendente la facilità di accesso sia nei punti vendita fisici che online.