
Francesca Cipriani con Alessandro Rossi (foto Instagram)
Milano, 7 ottobre 2022 - Il conto alla rovescia è partito: Francesca Cipriani e Alessandro Rossi convoleranno a nozze il 3 dicembre 2022, dopo la proposta arrivata lo scorso anno durante il Grande Fratello Vip. La data del matrimonio l’ha resa nota Novella2000. Dunque tra meno di due mesi la showgirl abruzzese e l’imprenditore romagnolo si giureranno amore eterno. Ma dove si terrà il lieto evento? Chi saranno i testimoni degli sposi e gli invitati? Ecco qualche dettaglio.
La data
“Non sappiamo ancora la data, ma nel 2022 sicuramente. Dopo le feste di Natale inizieremo a vedere il buffet, la chiesa, un po’ tutto… Adesso è tutto bloccato anche dalle festività natalizie. Però sarà nel 2022. Di sicuro la data è quella”. Queste le parole di Francesca Cipriani, durante CasaChi, lo scorso anno. E, oggi, finalmente, la data è stata svelata: il 3 dicembre. Si tratterà dunque di un matrimonio invernale e chissà quale abito sceglierà la showgirl. E' probabile che opti per qualcosa di scollato, ma con una pelliccia sopra. Ma sull'abbigliamento il riserbo è massimo, almeno per il momento.
Il luogo
La festa si terrà a Roma. Dopo la cerimonia, i neosposi festeggeranno con amici e parenti in un castello alle porte della Capitale.
Lo sposo
Alessandro Rossi, classe 1991, ha 31 anni ed è nato in Emilia Romagna, a Cesenatico. Lavora come arredatore di interni. La sua azienda ha molti clienti VIP. L'imprenditore e Francesca si sono conosciuti in una cena tra amici. La showgirl ha raccontato che il giovane l’ha corteggiata per settimane, inviandole molti fiori e prodotti tipici della sua regione. Fra questi non mancavano le piadine e i tortellini.
Il menu
A proposito del menu, Francesca aveva spiegato: “Farò una cena a base di specialità italiane di varie regioni. Italiana al 100%”.
I testimoni
Con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, Francesca Cipriani aveva fatto sapere di aver scelto Alfonso Signorini come testimone di nozze. Il conduttore le ha dato l’opportunità di partecipare alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip, dove il fidanzato Alessandro Rossi è entrato per qualche giorno facendole la romantica proposta di matrimonio davanti a milioni di telespettatori, con parole che hanno fatto battere non solo il cuore della Cipriani: “Stasera volevo dirti questa cosa che ho nel cuore: io senza di te non riesco a stare. Tu lo sai: ti amo, spero che pensi lo stesso. Io voglio star con te nella mia vita. Praticamente… volevo chiederti se vuoi essere mia moglie perché io voglio invecchiare con te”.
Gli invitati
Al matrimonio saranno presenti numerosi personaggi che fanno parte del mondo dello spettacolo. In particolare, chi ha partecipato con Francesca al Grande Fratello Vip. Raffaella Fico, le sorelle Selassié (Clarissa, Jessica e Lucrezia ‘Lulù’), Manila Nazzaro, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Gianmaria Antinolfi, Federica Calemme, Giucas Casella e Katia Ricciarelli. Rispetto a quest’ultima, la Cipriani aveva anche ammesso che le piacerebbe sentirla cantare l’Ave Maria in chiesa.
Le partecipazioni
Le partecipazioni? Stando alle insiscrezioni lanciate da The Pipol Gossip sul suo profilo Instagram, i futuri sposi avrebbero scelto di lasciare agli invitati il proprio Iban, in modo da farsi recapitare un bonifico. Ma Francesca Cipriani ha subito smentito tutto: "Abbiamo fatto una lista nozze come tutte le persone in questo mondo.. siamo anche noi sconcertati dalla cattiveria di qualcuno sciocco ed invidioso che dà notizie false. La lista nozze e il viaggio di nozze tutti gli sposi lo fanno per chi volesse partecipare. I giornalisti prima di scrivere barzellette dovrebbero chiamare e sentire gli interessati, non i pettegoli che inventano sciocchezze".