Francesca Sofia Novello: è nata Giulietta Rossi, io e Valentino siamo al settimo cielo

E' nata la figlia della modella e presentatrice milanese e del campione di motociclismo Valentino Rossi. Il messaggio sui social e le tappe della loro storia

La foto postata su Instagram da Francesca Sofia Novello

La foto postata su Instagram da Francesca Sofia Novello

Fiocco rosa, questa notte: è nata la figlia di Valentino Rossi, 43 anni, e Francesca Sofia Novello, 28 anni.  La neo mamma ha scritto un tenero messaggio su Instagram, svelando anche il nome scelto per la piccola: "Mamma e Babbo sono al settimo cielo! Benvenuta Giulietta Rossi". A corredare il post uno scatto che mostra il piedino della piccola. Centinaia i like e i messaggi di auguri per la coppia, dai tanti fan ma anche dai colleghi del mondo dello sport e dello spettacolo.

L'annuncio della dolce attesa era arrivato lo scorso agosto attraverso il profilo social del "Dottore": "Dopo un'attenta visita possiamo comunicarvi che la Franci è incinta! Aspettiamo una bambina" aveva scritto il campione di motociclismo, mostrando tutta la sua gioia. La storia tra il campione pesarese e la modella lombarda è iniziata quattro anni fa ed è diventata giorno dopo giorno sempre più importante. Era ormai da qualche tempo che Rossi andava ripetendo di sentirsi "pronto per un figlio perché credo di aver trovato la ragazza giusta". 

Nata ad Arese (in provincia Milano), Francesca Sofia Novello ha 28 anni e dal 2018 è legata al campione, vivendo questo importante legame con discrezione. La nota modella (da molti definita la "Brooke Shields italiana”) e presentatrice ha anche preso parte alla 70esima edizione del Festival di Sanremo: è stata infatti una delle dieci protagoniste sul palco dell'Ariston nell'edizione 2020, la prima targata Amadeus (che proprio oggi è stato confermato alla guida del suo quarto Festival consecutivo, ndr). "Sono una ragazza tranquilla - aveva detto in un'intervista a Il Giorno poco dopo l'inizio della sua storia con Valentino Rossi -. Preferisco una cena in un ambiente intimo con le mie amiche piuttosto che andare in un locale dove la musica è così forte che non si riesce a parlare con nessuno".

Nel corso dei mesi di gravidanza la neo mamma ha raccontato le emozioni e i preparativi per l'arrivo della bimba, compresa - nei giorni scorsi - la creazione della cameretta, che accoglierà la piccola una volta rientrata a casa. Mostrando la stanza in un video su Instagram Francesca Novello aveva commentato "Manchi solo tu". Ora per la coppia inizia una nuova avventura, quella da genitori.