Strona, uccide la madre in casa. Poi si lancia nel vuoto dal ponte della Pistolesa

E' successo nel Biellese. La donna, Elsa Antonini, aveva 80 anni. Il figlio, Antonio Belli, 58. A dare l'allarme alcuni passanti che hanno notato la macchina dell'uomo vicino al parapetto del viadotto

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Strona (Biella), 17 agosto 2022 Tragedia familiare a Boero, una piccola frazione di 150 residenti del comune di Strona, nel Biellese. Un uomo di 58 anni, Antonio Belli, ha ucciso la madre ottantenne, Elsa Antonini, nell'abitazione dove vivevano insieme, poi è salito sulla sua auto, una Fiat Punto, si è diretto al Ponte della Pistolesa e si è tolto la vita. Il luogo, dove si pratica il bungee jumping, è tristemente legato a tanti episodi di suicidio. 

La tragedia è successa in mattinata ma è venuta alla luce solo dopo diverse ore, quando un passante ha notato la vettura ferma e vuota vicino al parapetto del viadotto. Sono in corso tutti gli accertamenti delle Forze dell'Ordine e il recupero della salma con un mezzo aereo. Secondo quanto si è appreso, il gesto sarebbe legato alle difficili condizioni di salute della donna, che era gravemente obesa e soffriva di depressione.

Il ponte della Pistolesa

Secondo quanto riferisce il sindaco del paese, Davide Cappio, la famiglia non era molto conosciuta, perchè si era trasferita da circa tre anni provenendo dalla Toscana, dalla provincia di Siena. Ancora non ci sono informazioni ufficiali sulla dinamica dei fatti, sui quali indagano i Carabinieri. "Non sappiamo se alla base di questa tragedia ci fosse la disperazione di un figlio per la condizione della madre. Di sicuro posso esprimere la mia vicinanza alla comunità di Strona e il rispetto per gli altri familiari. L'obiettivo che dobbiamo porci per il futuro è quello di cercare di evitare che tragedie come queste possano ripetersi". E' il commento del sindaco di Biella Claudio Corradino.

"