REDAZIONE CRONACA

The Voice, vince Maryam Tancredi. Terzo il bresciano Andrea Butturini

Soddisfatta la coach Cristina Scabbia: "Non finisce qui per lui. Spero che gli italiani e il mondo lo aspettino perchè ha tantissimo da mostrare"

Andrea Butturini e Cristina Scabbia

Milano, 10 maggio 2018 - Maryam Tancredi, napoletana della squadra di Al Bano, è la vincitrice di The Voice of Italy 2018, il talent di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca. Seconda classificata la veronese Beatrice Pezzini, della sqaudra di JAx, terzo il bresciano Andrea Butturini di Cristina Scabbia e quarta Asia Sagripanti di Francesco Renga.

Andrea è stato l'unico maschio ad approdare ad una finale tutta al femminile. Il ragazzo ha davvero dato dimostrazione di essere un grandissimo protagonista, ma non è riuscito a vincere ed è stato costretto ad accontentarsi del podio. Nonostante ciò, la sua coach, Cristina Scabbia si è mostrata molto entusiasta: "Non finisce qui per lui. Spero che gli italiani e il mondo lo aspettino perchè ha tantissimo da mostrare". L'inedito del giovane bresciano è "La risposta". La canzone è stata scritta a sei mani e tra queste ci sono anche quelle della sua coach: un brano ben strutturato e interessante. Tutti i giudici ne hanno riconosciuto la grandissima intelligenza voglia di raggiungere sempre e comunque i limiti della sua tecnica e delle sue esibizioni. 

Durante la puntata finale del talent, sui social network, in molti hanno tifato per Andrea, sperando in una sua vittoria. "Unico cantante degno di nota di tutta l'edizione", ha twittato Lucido. Seguito da Tekemaya: "È deciso. Per me il vincitore è Andrea, non c'è storia".  "Classe, umiltà e unicità nello stile. L'inedito la dice lunga...musica di nicchia, non la solita commercialata", ha cinguettato Elia. Mentre un dispiaciuto Leonardo ha fatto sapere che: "La delusione per l'eliminazione di Andrea è paragonabile all'espulsione di  Totti per mano di Moreno al Mondiale 2002". E Miriam si dimostra già una vera fan del 23enne: "Tu sei me... la risposta, a tutte le domande... la mia immagine riflessa. Tu sei me... la risposta, a tutte le preghiere... la mia immagine nascosta. Amo già questa canzone". Successo anche per la coach milanese Cristina Scabbia. "Possiamo dirlo che Cristina Scabbia è stata la perla di questa edizione? Divertente, equilibrata, persino coccolosa. Un personaggio inedito che meritava di essere riscoperto", ha twittato Mario.