Sciopero treni venerdì 9 settembre: orari e corse garantite, tutte le informazioni

Agitazione di macchinisti e capitreno. Coinvolte Trenitalia, Trenitalia Tper, Italo NTV e Trenord

Treni Pistoia-Montecatini, stop alla circolazione nel weekend (foto repertorio)

Treni Pistoia-Montecatini, stop alla circolazione nel weekend (foto repertorio)

Sciopero nazionale dei trasporti, venerdì 9 settembre: a rischio le corse di Trenitalia, Trenitalia Tper, Italo NTV e Tenord. L'agitazioe, che riguarda macchinisti e capitreno, è in porgramma dalle ore 09:01 alle ore 16:59. 

Trenord

Trenord informa che il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord e il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e cancellazioni. Non sono tuttavia interessate le fasce orarie di garanzia. Viaggeranno anche i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 09:01 con arrivo previsto entro le ore 10:00. Per il solo servizio aeroportuale potranno essere istituiti autobus sostitutivi “no-stop” tra Malpensa Aeroporto T1 e Milano Cadorna/Stabio. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in real-time tramite la app.

Trenitalia

Anche Trenitalia avviisa che i treni potranno subire cancellazioni o variazioni. L’agitazione sindacale può infatti comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. È possibile chiedere il rimborso integrale del biglietto entro le ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero, oppure a partire dal giorno stesso dello sciopero ed entro i 12 mesi successivi, qualora il treno sia stato effettivamente cancellato. Ulteriori informazioni sugli altri canali web del Gruppo FS Italiane, sul sito www.trenitaliatper.it o presso il personale di assistenza clienti e biglietterie. Attivo call center gratuito 800 89 20 21.

Italo

Al fine di diminuire i disagi causati ai viaggiatori, Italo ha pubblicato una lista dei treni garantiti che riportiamo di seguito.