Salò, si tuffa nel lago e non riemerge: morto il turista 39enne soccorso sul Garda

L’uomo era stato recuperato da un militare delle Guardia Costiera fuori servizio e ricoverato a Brescia: nella notte però le sue condizioni si sono aggravate

Soccorsi sul Garda (foto di archivio)

Soccorsi sul Garda (foto di archivio)

Salò (Brescia) – Il malore che ieri ha colpito un turista 39enne campano a Salò si è trasformato in tragedia. L’uomo, che si è sentito male mentre si immergeva nelle acque del Benaco, difatti, questa notte è morto agli spedali Civili di Brescia, nonostante tutti i tentativi fatti dai medici e dal personale infermieristico per salvarlo.

Dove

L’uomo si trovava al porto delle Sirene di Salò e stava nuotando quando è stato visto inabissarsi, senza più riemergere. L’amico che era con lui ha cominciato a gridare e chiedere aiuto.

I soccorsi

Sul posto c’era un militare della Guardia Costiera libero dal servizio che si è immediatamente tuffato ed è riuscito a recuperare il 39enne, ormai privo di sensi.

Grazie alla preparazione acquisita in Marina, il militare ha iniziato a rianimare il 39enne, assistito poi dai colleghi in servizio sulla motovedetta, che gli hanno dato il cambio.

Il decesso

Una volta stabilizzate le sue condizioni, l’uomo è stato portato in elicottero a Brescia. Purtroppo la sua situazione clinica è precipitata nella notte. Il decesso è stato dichiarato prima dell’alba.