Rosate, animalisti in azione devastano i capanni dei cacciatori

Dopo il rogo doloso di metà ottobre a Rozzano, quando venne distrutta la sede dell'associazione cinofili, ancora animalisti violenti in azione nel sud Milano

Rosate (Milano) 9 dicembre 2022 - Animalisti violenti in azione nelle campagne del rosatese. Durante un raid notturno, un manipolo di teppisti ha devastato alcuni capanni adoperati dai cacciatori lasciando poi detriti e devastazione in un'area ecologicamente sana. Le azioni degli animalisti ormai non hanno confine e non si fermano nemmeno con le intemperie. Dopo il raid incendiario contro la sede del Gruppo Cinofilo Rozzanese in via del Volontariato, andata completamente distrutta a metà ottobre che segue un precedente raid avvenuto nel 2019, quello di Rosate è l'ultimo grave episodio violento che ha come teatro il sud Milano.

Mentre proseguono ancora le indagini per individuare gli autori del rogo doloso avvenuto a Rozzano, ora i riflettori si accendono su Rosate.  "Questa escalation di violenza a firma animalista deve finire e la giustizia deve fare il suo corso senza tentennamenti né sconti. - commenta l'accaduto Barbara Mazzali, Capogruppo di Fratelli d'Italia presso Regione Lombardia che ha raccolto il video denuncia delle vittime diffondendolo sui social -  È giusto inoltre che anche i cittadini lontani dal mondo venatorio siano informati di quello che sta succedendo, perché la violenza non deve mai essere giustificata, qualsiasi sia l’idea che si professa. I cacciatori sono stufi di svolgere attività venatoria nella paura di essere aggrediti o di vedere le loro strutture fatte a pezzi". Uno spaccato di parco agricolo del sud Milano che prprio per a presenza dei cacciatori era immune alla discariche. Ora al posto dei capanni dei cacciatori è rimasta solo devastazione.