
Alla Polizia stradale il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente
Legnaro (Padova), 6 febbraio 2022 - Diciassette anni alla guida dell'auto del padre esce di strada e muore. La tragedia è avvenuta intorno alle 4 di oggi lungo la strada statale Piovese a Legnaro.
La macchina, una Opel Corsa, è andata a sbattere contro il muro di cinta di alcune abitazioni, sfondando un cancello e finendo la corsa in un giardino di una di esse. L'auto era di proprietà dei genitori del ragazzo, che però l'avevano affidata per la notte a uno dei suoi amici, maggiorenne. Al momento dell'incidente, però, il diciassettenne era da solo al volante.
Il fortissimo boato ha svegliato i residenti della zona e all'arrivo dei soccorritori del 118 il ragazzo era già morto. Tra le cause a questo nuovo dramma del sabato sera non si esclude possano esserci l'eccessiva velocita' e l'inesperienza al volante del minorenne che ovviamente non aveva la patente.
La Polizia stradale di Piove di sacco (Padova) sta svolgendo accertamenti sulla vicenda, indagando per il reato di incauto affidamento, una violazione del Codice della strada che punisce chi affida la macchina a persone minorenni o senza patente.