Blitz dei Nas, chiusi quattro parrucchieri in Lombardia: ecco dove e perché

Altri 10 saloni sono stati sanzionati a seguito di controllo dei carabinieri sul territorio regionale

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Esercitavano come parrucchieri senza avere alcuna qualifica e senza sterilizzare adeguatamente gli strumenti. Per questo quattro saloni sono stati chiusi dopo un controllo straordinario dei carabinieri del Nas di Milano. Si tratta di due attività milanese, una a Varese e una a Monza.

Durante il controllo, si è scoperto che i gestori non avevano assunto nessun dipendente in possesso di qualifica professionale e i clienti presenti erano del tutto ignari della mancanza della specifica formazione dei parrucchieri che li stavano al momento acconciando.

Altri 10 saloni – uomo, donna e unisex – sono stati sanzionati dai carabinieri per violazioni di varia natura, incluse irregolarità sulle procedure di sterilizzazione della strumentazione, sul possesso di Scia aggiornata e sulla designazione delle figure tecniche in possesso di qualifica abilitante.

I carabinieri hanno riscontrato, infine, nella sola città di Milano, 7 esercizi commerciali non conformi alla normativa di settore. A due di loro è stata immediatamente inibita la prosecuzione dell'attività in attesa della regolarizzazione. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.