Trentino, travolto da tronco: morto boscaiolo a Predazzo

Vittima un uomo di 61 anni

soccorso alpino

soccorso alpino

Predazzo - Tragedia in Val di Fiemme dove un boscaiolo di 61 anni è deceduto a causa di un incidente in località Bellamonte, a Predazzo. L'allarme è scattato poco dopo le 11. Sul posto - a circa 1.300 metri di quotaa - sono intervenuti i vigili del fuoco di Predazzo, il soccorso alpino, i carabinieri e il personale dell'Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Uopsal) per effettuare i primi rilievi e ricostruire la dinamica dell'incidente. Da una prima ricostruzione l'uomo sarebbe stato colpito da una pianta.

Il Tecnico di Centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha verricellato sul posto il Tecnico di elisoccorso con l'equipe medica. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento da parte delle autorità.

Si tratta del secondo incidente nei boschi di Predazzo da inizio anno. Lo scorso 5 marzo un giovane di 22 anni ha perso la vita mentre lavorava per conto della ditta di disboscamento della quale è titolare il padre.