Miss Italia 2019, chi è Carolina Stramare: dalla passione per i fornelli al fidanzato

Dopo 29 anni la modella vigevanese riporta la corona in Lombardia

Carolina Stramare, miss Italia 2019 (foto Instagram)

Carolina Stramare, miss Italia 2019 (foto Instagram)

Jesolo, 7 settembre 2019 - Miss Italia 2019 è Carolina Stramare. Alta 1,79, mora, occhi color smeraldo e fisico mozzafiato: è la 20enne di Vigevano a vincere l'ottantesima edizione del concorso di bellezza. Carolina, con il numero 3 e la fascia di Miss Lombardia, ha preceduto la siciliana Serena Petralia. Terza si è classificata la veneta Sevny Taruka Fernando. Era dal 1990 che una lombarda non riusciva a vincere Miss Italia; quell’anno trionfò la bergamasca Rosangela Bessi di Romano di Lombardia. E riguardo la provincia di Pavia, Layla Rigazzi di Mortara vinse Miss Italia 1960. Carolina Stramare ha riportato in Lomellina la corona più prestigiosa.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

03. 🙌🏻 @missitalia @missitalialombardiaofficial

Un post condiviso da Carolina Stramare (@carolinastramare_) in data:

Diplomata al liceo linguistico, frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. La 20enne lavora come modella e pratica equitazione a livello agonistico. "Da grande vorrebbe seguire l’attività di famiglia (design e arredamento). Positiva, sicura di sé, ama le cose semplici ed ha un debole per le persone dagli occhi buoni e sinceri", si legge sul sito ufficiale di Miss Italia. Carolina ama cucinare, segue la moda e partecipa ad eventi e sfilare.

Adora viaggiare e trascorrere il tempo libero con la famiglia, le amiche e il fidanzato. La sua famiglia è composta dal papà Romeo, dai nonni materni Elena e Gianni, e da un cane barboncino di nome Patrizia. Un anno fa ha perso la mamma, strappatale da un male dopo due anni di terapia. "Per me - ha raccontato - era oltre che una madre un'amica vera, e nonostante la sua assenza, la sento vicina. Sono fermamente convinta che la forza che mi accompagna ogni giorno da un anno a questa parte sia tutta merito suo". Durante la diretta di ieri sera, ha confermato di essere fidanzata. Emerge chiaro dal suo profilo Instagram il legame con Alessio Falsone, il compagno che l'ha anche accompagnata a Jesolo. Sono pochissime le foto di coppie che i due condividono sui social e, più in generale, quelle che la nuova Miss Italia ha condiviso negli anni.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tu si ‘na cosa grande....

Un post condiviso da Carolina Stramare (@carolinastramare_) in data:

La nuova reginetta della bellezza era arrivata alle prefinali con la fascia di Miss Lombardia e, nei giorni scorsi, aveva conquistato la fascia nazionale di Miss Kissimo Biancaluna 2019, che ora dovrà cedere a un'altra concorrente. Era stata esclusa nelle precedenti fasi di votazione, ma è stata ripescata dalla giuria delle ' Miss storiche', che poteva riportare in finale solo una concorrente. È questa la prima volta che Miss Italia, giunta alla 80esima edizione, ha visto la scelta della vincitrice esclusivamente con il televoto. La 20enne ha ottenuto il 36% delle preferenze. Come lei, anche Miriam Leone nel 2008 era stata ripescata dalle compagne e poi aveva vinto Miss Italia.