Previsioni meteo weekend Milano e Lombardia: bel tempo ma permane il freddo

Un campo di alte pressioni abbraccia comunque l’intera Regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque

Sole e temperature ancora fresche nel weekend lombardo

Sole e temperature ancora fresche nel weekend lombardo

Fuori gli occhiali da sole, ma ancora sciarpa, guanti e cappello. A Milano e in Lombardia, rivela il sito di previsioni meteorologiche 3bMeteo, la settimana termina con condizioni di bel tempo grazie a correnti asciutte da nord, in un contesto che a seguire si farà via via più anticiclonico mantenendo tempo soleggiato per tutto il weekend e per l’inizio della nuova settimana. Le temperature, inizialmente ancora frizzanti tenderanno ad un modesto rialzo termico durante il fine settimana, portandosi su valori tipici del periodo con massime prossime ai 20 gradi in pianura.

A Milano oggi è una giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3217m. I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente. Domani a Milano permangono condizioni di alta pressione con tempo stabile e ben soleggiato su tutta la Lombardia, eccetto per qualche nuvola di passaggio al mattino.

Massa d’aria che gradualmente riacquista qualche grado a tutte le quote, con minime poco inferiori ai 10°C e massime intorno ai 20°C sulle pianure. Ventilazione debole. Domenica non cambia la situazione sinottica sulle regioni di Nord Ovest e in Lombardia, sempre in compagnia di un campo anticiclonico. Giornata dunque in prevalenza soleggiata ad eccezione di poche nubi sparse. Clima tipico del periodo.

Un campo di alte pressioni abbraccia comunque l’intera Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Velature in aumento dalla sera. Clima molto frizzante al primo mattino con temperature minime intorno prossime ai 5°C in pianura, più gradevole durante il giorno con massime tra 16 e 19°C. Sulla Lombardia la settimana termina con condizioni di bel tempo grazie a correnti asciutte da nord, in un contesto che a seguire si farà via via più anticiclonico mantenendo tempo soleggiato per tutto il weekend e per l’inizio della nuova settimana.

Per il ritorno di qualche pioggia si dovrà attendere giovedì o venerdì della prossima settimana. Le temperature, inizialmente ancora frizzanti tenderanno ad un modesto rialzo termico durante il fine settimana, portandosi su valori tipici del periodo con massime prossime o anche superiori ai 20 gradi in pianura all’inizio della prossima settimana. Sulla Lombardia la settimana termina con condizioni di bel tempo grazie a correnti asciutte da nord, in un contesto che a seguire si farà via via più anticiclonico mantenendo tempo soleggiato per tutto il weekend e per l’inizio della nuova settimana.mn n