Roma, Leo Gassman soccorre turista dopo uno stupro: "Non dimenticherò mai le sue urla"

Il cantautore racconta sui social quanto ha vissuto sperando di sensibilizzare tutti a non voltarsi dall'altra parte quando qualcuno grida aiuto

Leo Gassman

Leo Gassman

Roma, 8 maggio 2022 - “Questa notte io e alcuni passanti abbiamo soccorso una ragazza americana che poco prima era stata abusata da un ragazzo di origine francese”. Inizia così il racconto di Leo Gassman, figlio dell’attore Alessandro Gassman e di Sabrina Knaflitz, nipote del grande Vittorio, sul suo profilo Instagram. L'episodio sarebbe accaduto in via Portonaccio a Roma, nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 maggio, poco prima delle 4. Il cantante ancora scosso ha voluto parlare della vicenda in una delle Stories sul social newtwork sperando di sensibilizzare tutti a non voltarsi dall'altra parte quando qualcuno grida aiuto.

“Appena ho sentito le urla mi sono avvicinato e ho chiesto una mano a un paio di ragazzi che passavano da quelle parti - ha ricostruito Gassman Juniorr – ma il ragazzo francese era già scappato”. Il giovane ha poi spiegato di aver chiamato la polizia e il 118: “Un’ambulanza ha portato via la ragazza per accertamenti, se vi dovesse capitare di incappare in situazioni del genere non tiratevi indietro”.

Poi, lo sfogo: “Non dimenticherò mai le sue urla. Mi fa male al cuore pensare che l’uomo possa arrivare così in basso, confido nell’umanità e nell’amore che appartiene a ognuno di noi". E ancora: "Non abbiate paura di denunciare. Non siete soli, sole". Infine, un appello al pubblico: "Ognuno di noi può fare la differenza, qualunque sia il suo mestiere o la sua passione. Rendiamo questo mondo un posto migliore".