Legnarello ricorda la figura di Felice Musazzi, contradaiolo doc

La ‘maschera’ della Teresa per anni protagonista al maniero di Legnarello

Felice Musazzi ed il Palio

Felice Musazzi ed il Palio

Legnano (Milano) - La figura di Felice Musazzi, la Teresa dei Legnanesi, va a braccetto con le tante tradizioni legate a Legnano città ed il Palio non poteva essere da meno. “Nüm sem da Legnarell e mai pü sa dislignarellerem”, è questo il motto che campeggia sul foulard della Contrada Legnarello. Una frase che esprime il forte legame del popolo giallo-rosso con la figura di Felice Musazzi: Capitano dal 1967 al 1969, Gran Priore nel 1972, ma prima di tutto un vero contradaiolo.

È in nome di questo legame che lunedì 27 marzo alle 21 la Contrada Legnarello ospiterà presso il maniero di via Dante 21 la serata “Felice di essere Musazzi”, promossa dal Comitato 100 Felice Musazzi, che sarà un’interessante opportunità per raccontare e conoscere l’uomo e la sua storia. Coincidenza vuole che il 27 marzo cada proprio la Giornata Mondiale del Teatro: quale migliore occasione, quindi, per approfondire la figura di Felice Musazzi e ripercorrere la sua importante carriera?

Parteciperanno alla serata Sandra Musazzi, Maurizio Albè, Danilo Parini, Chicco Barlocco e Giordano Fenocchio de I Legnanesi e Alessio Francesco Palmieri Marinoni, storico del costume. Moderatore dell’incontro sarà Roberto Clerici. Tutti i proventi della vendita del libro, non solo quelle realizzate durante la serata bensì la loro interezza, saranno devoluti in beneficenza. L’appuntamento è quindi per lunedì 27 marzo alle 21 nel maniero della contrada Legnarello in via Dante 21, a Legnano.