BEATRICE RASPA
Cronaca

Incidente a Montichiari: auto sbanda su chiazza di gasolio, poi lo scontro. Due feriti

Frontale della vettura con un furgone, poi tamponato da un altro mezzo che lo seguiva. Serie le condizoni dell'automobilista e di uno dei camionisti

Polizia locale

Montichiari (Brescia), 3 giugno 2022 - Gravissimo incidente stradale nel pomeriggio di oggi in territorio di Montichiari. Stando alla prima, sommaria ricostruzione operata dalla polizia locale, poco dopo le 17 un'auto e un furgone si sono scontrati lungo la provinciale 236, all'altezza dello svinvolo per Desenzano del Garda e Mantova.

All'origine del frontale, l'invasione della corsia opposta da parte della vettura: pare che il conducente abbia perso il controllo scivolando su una grossa chiazza di gasolio presente sulla carreggiata. Nello schianto è rimasto coinvolto un secondo furgone che procedeva dietro il primo - entrambi erano carichi di operai di rientro dal lavoro - e che l'ha tamponato.

Ad avere la peggio è stato l'automobilista, uno straniero non ancora identificato perché sprovvisto di documenti, rimasto incastrato tra le lamiere e portato in elicottero in ospedale. Grave anche il conducente di uno dei furgoni. Sul posto oltre ai sanitari sono la lavoro vigiili del fuoco e agenti della Locale di Montichiari.