Grande Fratello Vip 3, si parte in anticipo: la Casa apre un giorno prima

Martina Hamdy, Stefano Sala, Andrea Mainardi e Ivan Cattaneo arrivano dalla Lombardia. Tra loro ci sarà qualcuno che inizierà la sua avventura già domenica sera?

Martina Hamdy (Foto Instagram)

Martina Hamdy (Foto Instagram)

Milano, 23 settembre 2018 - E' questione di ore. Domani, lunedì 24 settembre torna in prima serata su Canale 5, il Grande Fratello Vip, che vedrà al comando, ancora una volta, Ilary Blasi accompagnata da Alfonso Signorini. Una nuova edizione ricca di sorprese. La prima riguarda un ingresso in Casa anticipato di 24 ore. "In arrivo un comunicato per voi. Per alcuni concorrenti l’avventura di #GFVIP inizierà 24 ore prima! #StayTuned" si legge da un paio di giorni sul profilo Instagram ufficiale del programma. Infatti, sembra proprio che alla mezzanotte di oggi la produzione inviterà parte del cast ad entrare nella 'Caverna', il nuovo spazio privo di comfort della Casa, una sorta di vecchio 'Tugurio'. Per seguire le primissime fasi del reality, basterà sintonizzarsi su Mediaset Extra, canale 34 del digitale terrestre. In alternativa sarà possibile seguire l'evento in streaming su Mediaset Play. Non solo, nel pomeriggio di lunedì, ci sarà un day time con il riepilogo di quanto accaduto nella notte. 

Nel frattempo, in queste ultime ore "di libertà" i concorrenti stanno preparando le valigie e salutando amici e fan via social. In gara ci sono 18 persone (qualora Le Donatella gareggiassero come concorrente unico) e quattro di loro arrivano dalla Lombardia. 

Martina Hamdy è stata la prima concorrente a essere ufficializzata. Classe 1994, nasce da padre egiziano e madre italiana, mix di etnie che ha contribuito a renderla bella e particolare. Trascorre tutta la sua vita a Milano (nello specifico a Sesto San Giovanni), dove è nata, e dove ha frequentato il liceo artistico indirizzo architettura. La 24enne è uno dei volti noti di Meteo.it. Sul suo pfrofilo Instagram scrive: "Ultimo post prima di partire con il mio sorrisone a 52 denti. Spero che possiate vedermi (quasi) sempre così... felice e positiva! Porterò all’interno della casa il mio buon umore e un po’ di ingenuità, in ogni caso vi assicuro che sarò me stessa!".

Andrea Mainardi, lo chef divenuto popolare in seguito alla sua partecipazione al cooking show di Rai 1 'La prova del cuoco', ha 35 anni e arriva da Bergamo. Prima di immergersi in questa avventura televisiva, il suo pensiero va lla moglie. Sul suo profilo Instagram, Andrea pubblica una fotografia che lo immortala con la sua dolce metà e accanto una dedica: "Mi hai rubato il cuore 3 anni fa, una storia potente e profonda.  Ogni volta che ti guardo mi si disegna un sorriso, mi batte forte il cuore; ne abbiamo combinate di tutti i colori,  poi il 23 Dicembre, ti ho chiesto di sposarmi.  Sto per partire, domani mattina alle 9 il treno che mi porterà a Roma; ho un nodo allo stomaco, le lacrime che mi bagnano gli occhi mentre scrivo, ma forte del nostro Amore. Torno presto, io e te , ce lo siamo promesso. Non ti deluderò, Ti amo". 

Stessa località dello chef per il 65enne Ivan Cattaneo, un vero e proprio evergreen del firmamento artistico nazionale, vista la sua lumonisa e longeva carriera sui palchi di tutta Italia. Sua la celebre interpretazione di brani di Mina e molti altri artisti, ma oltre ad essere un cantante è anche un autore e un pittore di grande talento. 

Mentre, da quel ramo del lago di Como, arriva il modello professionista e attore Stefano Sala. Il 28enne vive a Gravedona e sul suo profilo Instagram appare un video molto buffo che lo immortala, in bagno, accerchiato da telecamere. "Ciao a tutti, a presto", scrive e poi si corregge "Anzi, spero il più tardi possibile".

Insieme ai quattro lomabrdi, ci saranno altri vip che arrivano da ogni pèaret d'Italia. Fabio Basile, 23 anni, judoka; Eleonora Giorgi, 64 anni, attrice; Elia Fongaro, 27 anni, modello professionista; Giulia Salemi, 25 anni, influencer; Maurizio Battista, 61 anni, comico; Silvia e Giulia Provvedi, 24 anni, performer e cantanti (Le Donatella); Jane Alexander, 45 anni, attrice, presentatrice, modella; Walter Nudo, 48 anni, creativo; Benedetta Mazza, 28 anni, conduttrice e showgirl; Lisa Fusco, 39 anni, soubrette; Francesco Monte, 30 anni, modello ed ex tronista; Enrico Silvestrin, 46 anni, speaker, presentatore, attore, musicista. A pochi giorni dalla prima puntata, è stato annunciato l'ingresso nel cast di altri due concorrenti: Valerio Merola e Daniela Del Secco D’Aragona, conosciuta dal grande pubblico come la marchesa D'Aragona. In forse la partecipazione di Lory Del Santo, colpita dalla morte del figlio Loren, avvenuta lo scorso agosto.