Grande Fratello Vip 3, ecco i concorrenti: 4 arrivano dalla Lombardia

Una bellissima milanese con padre egiziano, un modello comasco e due bergamaschi: cantante e chef

Martina Hamdy (Foto Instagram)

Martina Hamdy (Foto Instagram)

Milano, 14 settembre 2018 - E' partito il conto alla rovescia: il 24 settembre torna su Canale 5, il Grande Fratello Vip, che vedrà al comando, ancora una volta, Ilary Blasi accompagnata da Alfonso Signorini. A pochi giorni, dunque, dalla nuova edizione il cast è praticamente al completo: 16 persone varcheranno la famosa porta rossa. Tra loro, anche quattro lombardi: una donna e tre uomini.

Martina Hamdy è stata la prima concorrente a essere ufficializzata. Classe 1994, nasce da padre egiziano e madre italiana, mix di etnie che ha contribuito a renderla bella e particolare. Trascorre tutta la sua vita a Milano (nello specifico a Sesto San Giovanni), dove è nata, e dove ha frequentato il liceo artistico indirizzo architettura. Subito dopo il diploma la giovane decide di iscriversi alla Bicocca e, nel frattempo, approda nel mondo dello spettacolo grazie ad alcuni set fotografici nel mondo della moda.  La 24enne è uno dei volti noti di Meteo.it, ma ha preso parte anche ad altri programmi televisivi: nel 2012 ha partecipato a Veline, condotto da Ezio Greggio. Quella volta la bella italo-egiziana arrivò alla fase finale del programma, perdendo però contro Giulia Calcaterra e Alessia Reato, confermate veline. Della vita privata di Martina si sa ben poco, essendo molto riservata. Pur essendo molto seguita su Instagram - ha quasi 50mila follower - non si trovano tracce tra le sue foto di un possibile amore. Magari il suo cuore è libero e forse pronto a incontrare l’amore.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Energia positiva ⚡️

Un post condiviso da Martina Hamdy (@martinahamdy) in data:

Ivan Cattaneo è bergamasco ed è un vero e proprio evergreen del firmamento artistico nazionale, vista la sua lumonisa e longeva carriera sui palchi di tutta Italia. Sua la celebre interpretazione di brani di Mina e molti altri artisti, ma oltre ad essere un cantante è anche un autore e un pittore di grande talento. Ivan è nato 65 anni fa Bergamo e ha vissuto sino ai 18 anni a Pianico. A 12 anni ha partecipato allo Zecchino d’Oro. Era il 1965, e presentò un brano di Rita Pavone, Lui. il primo gradino del suo successo è stato il singolo Polisex. Sua la paternità di alcuni riarrangiamenti storici delle hit italiane, tra cui 'Una zebra a pois' e 'Nessuno mi può giudicare'. Nel suo temporaneo ritiro dalla scena musicale, negli anni ’80, si è avvicinato alla pittura, riscuotendo un sempre più ampio bacino di consensi nella critica attraverso i suoi quadri.

Sempre da Bergamo arriva Andrea Mainardi, lo chef divenuto popolare in seguito alla sua partecipazione al cooking show di Rai 1 'La prova del cuoco'. Il 35enne è diplomato cuoco, per tre anni ha lavorato sotto la guida dello chef Andrea Berton e nel 2010 ha aperto il suo primo ristorante – Officina Cucina – a Brescia. Poi il salto di qualità con l’apertura a New York di un secondo locale, The bowery kitchen. La popolarità di Andrea però è arrivata nel 2011 quando è sbarcato in tv e, grazie ad Antonella Clerici (alla guida de 'La prova del cuoco' ndr), è riuscito a fare emergere non solo la sua professionalità ma anche il suo carattere simpatico e irriverente. Per 7 anni i due hanno formato una coppia professionalmente affiatata. 

Da quel ramo del lago di Como arriva il modello professionista e attore Stefano Sala. Il 28enne vive a Gravedona e ha cominciato un po’ per gioco a sfilare in passerella appena maggiorenne.Dopo diverse esperienze, ha iniziato a sfilare per marchi importanti e su Instagram la sua fama è cresciuta a dismisura. Ha centomila followers. non solo, Stefano è apparso in programmi televisivi come “Notti sul ghiaccio” e “Ballando con le Stelle”. La sua storia d'amore più recente è quella con Dayane Mello, una relazione durata quattro anni e che ha portato anche alla nascita della loro figlia, Sofia. 

Gli altri protagonisti del reality sono Fabio Basile, 23 anni, judoka (nonostante l'alert lanciato da Federjudo ed esercito); Eleonora Giorgi, 64 anni, attrice; Elia Fongaro, 27 anni, modello professionista; Giulia Salemi, 25 anni, influencer; Maurizio Battista, 61 anni, comico; Enrico Silvestrin, 46 anni, speaker, presentatore, attore, musicista; Silvia e Giulia Provvedi, 24 anni, performer e cantanti (Le Donatella); Jane Alexander, 45 anni, attrice, presentatrice, modella; Walter Nudo, 48 anni, creativo; Benedetta Mazza, 28 anni, conduttrice e showgirl e Lisa Fusco, 39 anni, soubrette.  Mistero, invece, sulla partecipazione di Francesco Monte. Nonostante il nome dell'ex tronista sia tra quelli dei concorrenti ufficiali, la sua partecipazione potrebbe essere saltata all'ultimo.