Tapiro d'oro a Giulio Gallera: "Ho tutelato i medici. Letizia Moratti? Andrà benissimo"

L'assessore al Welfare ha ricevuto il famoso riconoscimento per le dichiarazioni rilasciate recentemente sulla campagna vaccinale e sui medici in ferie

Giulio Gallera

Giulio Gallera

Milano, 7 gennaio 2021 - Tapiro d'oro di 'Striscia la Notizia' a Giulio Gallera. Il famoso “riconoscimento” è stato destinato all’assessore al Welfare di Regione Lombardia per le dichiarazioni rilasciate recentemente sulla campagna vaccinale e sui medici in ferie. Parole che hanno sollevato un polverone e che rischiano di costargli la poltrona nell’amministrazione Attilio Fontana. E al suo posto potrebbe arrivare l'ex sindaco di Milano, Letizia Moratti.

"Abbiamo solo tutelato i nostri medici, avevano bisogno anche loro di stare due giorni con i propri cari. Giorni che non avrebbero cambiato nulla nel nostro piano organizzativo: ora li stiamo vaccinando tutti, siamo a oltre 30mila e nel giro di una settimana esauriremo tutte le dosi di vaccino ricevute", ha detto Gallera intercettato dall'inviato di Strsicia, Valerio Staffelli. E, riguardo chi potrebbe sostituirlo ha aggiunto: "Ognuno è chiamato a fare il proprio lavoro finché ci sono le condizioni. Conosco Letizia Moratti, è un’ottima persona e se sarà lei la scelta andrà benissimo".