
La via di Briancon dov'è avvenuto l'incidente
Briançon (Francia) - Una turista italiana di 26 anni, è morta a Briançon, in Francia, dopo essere stata colpita da una persiana che si è improvvisamente staccata dalla finestra di un edificio precipitando al suolo.
L'incidente è avvenuto mentre la ragazza si stava recando al ristorante in compagnia di un amico nella Grande Rue, situata nella parte vecchia della città. La giovane è deceduta in ambulanza durante il trasporto all'ospedale di Briançon. La procura di Gap ha aperto un'inchiesta giudiziaria per omicidio.
La vittima è Carlotta Grippaldi, di Torino, laureata in economia e commercio all'università di Torino con un master in marketing e digital management. Era un'appassionata di montagna e nel 2019, dopo avere superato l'esame, si era iscritta all'albo regionale dei maestri di sci, attività che esercitava nel comprensorio sciistico della Via Lattea, nel Torinese.