8 marzo, semi della speranza e dei diritti: il regalo de Il Giorno per celebrare la Festa della donna

Gratis con il quotidiano in edicola le semenze di “Astro Princesse Multicolor”: “Stop a discriminazioni e violenze”. Inviate le foto delle vostre piante: le più belle saranno pubblicate

8 marzo, semini della mimosa in omaggio con Il Giorno

8 marzo, semini della mimosa in omaggio con Il Giorno

Milano –  Fai germogliare il seme della speranza e dei diritti nel giorno della Festa Internazionale della donna, l’8 marzo. È il senso dell’iniziativa “Fioriscono emozioni” promossa dal nostro giornale che, in occasione di questa festa e di questo giorno così importante, regalerà ai propri lettori, in abbinamento a Il Giorno acquistato in edicola (in tutte le edizioni della Lombardia), una bustina di semi di Astro Princesse Multicolor, una pianta dai fiori grandi e fitti dai colori rosa, rosso, viola o bianco e che garantiscono una continua fioritura durante l’estate. Appartenente alla famiglia delle Asteraceae, l’Astro Princesse è considerato il simbolo dell’amore vero ed eterno, oltre che del grande intelletto.

Un fiore e un regalo speciali per una data simbolica e per puntare ancora una volta i riflettori sull’importanza della parità di genere e per dire un fermo no, ancora una volta, ad ogni forma di discriminazione e di violenza sulle donne, con la consapevolezza che tanto è stato fatto, che la nostra società sta finalmente mostrando importanti segnali di cambiamento, ma che la strada da percorrere è ancora lunga. I fiori sono un simbolo di luce e di colore e possono aiutare a illuminare le nostre giornate, anche quelle che all’apparenza appaiono più tristi o difficili. I semini possono essere piantati fin da subito in un ambiente protetto, oppure direttamente all’esterno da marzo a maggio (in terra o in vaso). Preferendo un posizionamento in pieno sole o mezz’ombra, i semi dovranno essere posizionati in superficie in gruppi di 7 – 10 semi a una distanza da 30 a 45 centimetri tra loro, avendo l’accortezza di non coprirli ma compattarli premendoli al suolo inumidito, che dovrà essere tenuto tale fino alla germinazione.

Un gesto , quello di curare la pianta ogni giorno, che renderà l’8 marzo non un singolo giorno per sensibilizzare su temi così importanti, ma un impegno costante e quotidiano d’amore e rispetto nei confronti delle donne, sempre. E per dare più forza al messaggio, le bustine sono state preparate in doppia versione, con due slogan diversi che risaltano sulla confezione: “Che non sia solo un giorno” e “Fanno sbocciare un fiore per te”.

L’idea è stata sviluppata grazie alla collaborazione e al sostegno di Selenella che ha condiviso insieme al nostro giornale le finalità del progetto. Ma non finisce qui, i lettori sono invitati a partecipare all’iniziativa “Scatta una foto alla tua piantina”: appena i semi messi a dimora inizieranno a germogliare potrai infatti fare la foto alla tua pianta e inviarla all’indirizzo email emozioniquotidiane@quotidiano.net : le foto più belle saranno pubblicate.

Dunque , ti aspettiamo in edicola l’8 marzo per acquistare Il Giorno e ricevere in omaggio la tua bustina di semi (è consigliata la prenotazione alla tua edicola di fiducia).