
La Cremonese affronterà il Crotone allo Zini
Siamo ormai giunti al primo appuntamento della nuova stagione per la Cremonese, che lunedì 14 agosto, alle 17.45, ospiterà il Crotone per una sfida ad eliminazione diretta valida per il primo turno di Coppa Italia. La squadra che riuscirà a qualificarsi affronterà nel turno successivo il Cittadella, che è riuscito ad eliminare a sorpresa l’Empoli. C’è grande curiosità per assistere a questa prima uscita della squadra grigiorossa, un’attesa che è cresciuta dopo la precisa presa di posizione di mister Ballardini, che ha fatto riferimento ad un gruppo troppo numeroso e quindi da sfoltire.
Il mercato della Cremonese, in effetti, non è ancora chiuso e se è vero che il fronte delle entrate dovrebbe essere chiuso, ci sono ancora alcuni giocatori (partendo da Valeri agli elementi che hanno ricevuto offerte come Pickel, Aiwu ed Okereke) che potrebbero lasciare Cremona. Per quel che riguarda il match con i rossoblù, mentre il tecnico dei calabresi Zauli definisce la Cremonese “squadra di serie A”, il tecnico ravennate ha a disposizione tutto il nutrito gruppo grigiorosso ad eccezione di Valzania e Gondo. Il punto di partenza tattico della nuova avventura sarà il 4-3-3, anche se lo stesso Ballardini chiede ai suoi giocatori una prova propositiva e in grado di trasferire sul campo i concetti trasmessi dall’inizio del ritiro.
Probabili formazioni:
(4-3-3): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Pickel, Bertolacci, Collocolo; Zanimacchia, Vazquez, Okereke. All: Ballardini.
Crotone (4-2-3-1): D’Alterio; Gigliotti, Mondonico, Bove, Giron; Awua, Vitale; Tribuzzi, Spina, D’Ursi; Guido Gómez. All. Zauli
Arbitro: Luca Zufferli di Udine
Dove vederla in tv: diretta in chiaro su Canale 20 di Mediaset (numero 20 del digitale terrestre). In streaming su Mediaset Infinity
Continua a leggere tutte le notizie di sport su