Calciomercato, la Cremonese al lavoro per tornare a vincere: ipotesi Franco, Bonazzoli, Coda e Seck

Dopo la conferma di mister Ballardini, la società grigiorossa sta cercando di allestire una rosa che possa essere competitiva nel prossimo Campionato di serie B

L'attaccante Cyriel Dessers ha fatto intravedere solo alcuni sprazzi delle sue qualità e dovrebbe partire

L'attaccante Cyriel Dessers ha fatto intravedere solo alcuni sprazzi delle sue qualità e dovrebbe partire

La conferma di Davide Ballardini in panchina è stata solo l’inizio (importante, a dire il vero) delle operazioni attraverso le quali la Cremonese si preparerà ad affrontare il suo nuovo viaggio in serie B. In un momento come questo è il mercato al centro dell’attenzione e anche il ds Simone Giacchetta, dopo le “frizioni” delle scorse settimane con una parte della tifoseria grigiorossa, è attivamente impegnato per allestire un gruppo competitivo da mettere a disposizione del tecnico ravennate.

Sia in entrata che in uscita, quindi, sono diversi i nomi che vengono posti in evidenza, anche per rispondere al meglio alle regole del torneo cadetto (un massimo di 18 giocatori nati prima del 31 dicembre ’99, un numero potenzialmente illimitato di under e due calciatori che militano in grigiorosso da almeno quattro anni consecutivi).

Sono diverse le posizioni che nelle prossime settimane la società di via Postumia dovrà risolvere e tra queste meritano la giusta attenzione le situazioni che riguardano la permanenza o meno di Ciofani, ma anche di elementi che dovrebbero contribuire a snellire la rosa con la quale comincerà a lavorare mister Ballardini (da Pickel allo stesso Ciofani sino a “pedine” di rientro come i vari Gondo, Strizzolo, Nardi, Milanese, Tenkorang, e Girelli).

Senza dimenticare il destino dei vari AcellaAfena-Gyan e Quagliata, una posizione del tutto singolare è quella di Dessers. L’attaccante, giunto a Cremona con notevoli aspettative, ha fatto intravedere solo alcuni sprazzi delle sue qualità e dovrebbe partire. Il ds Giacchetta, però, è stato chiaro in proposito. Il belga partirà solo di fronte all’offerta che sarà ritenuta adeguata.

Sul fronte dei possibili arrivi, nelle ultime ore si è parlato a lungo di Gonçalo Franco, un centrocampista del 2000 che ha appena vinto il Campionato di serie B in Portogallo con la Moreirense, ma sono numerosi i calciatori che potrebbero vestirsi di grigiorosso per la prossima stagione. Tra questi, oltre all’ormai solito Federico Bonazzoli, attaccante del ’97 della Salernitana, sono entrati a far parte di un vero e proprio casting giocatori come Fabio Lucioni, difensore dell’87 del Lecce, Massimo Coda, attaccante dell’88 del Genoa, Nicola Falasco, difensore del ’91 dell’Ascoli (insieme al portiere Nicola Leali del ’93), Franco Vazquez, trequartista dell’89 appena svincolato dal Parma (che guarda con attenzione mirata a Zanimacchia e Ravanelli), Andrea Favilli (attaccante del ’97 del Genoa) e Demba Seck, punta del 2001 del Torino.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su