Cremonese, Massimiliano Alvini è il nuovo allenatore

Il club grigiorosso ha ufficializzato l'arrivo sulla panchina del tecnico fiorentino

Il sito della Cremonese ufficializza l'accordo con Alvini

Il sito della Cremonese ufficializza l'accordo con Alvini

Massimiliano Alvini è il nuovo allenatore della Cremonese.  Una nota della società grigiorossa ha ufficializzato quello che ormai era chiaro dopo gli sviluppi degli ultimi giorni. Già ieri il tecnico nato a Fucecchio nel 1970 ha risolto il contratto con il Perugia e poi, in serata, si è incontrato con i vertici del sodalizio di via Postumia. L’accordo tra le parti era comunque già maturato e così la firma del contratto biennale è stata la logica conseguenza.

Una conseguenza che ha rappresentato il grande coronamento del lungo percorso iniziato da mister Alvini a livello amatoriale e che in seguito gli ha consentito di navigare prima in C e poi in B. Adesso l’incontro con la Cremonese gli offre la possibilità di collocare la classica ciliegina sulla torta, potendo celebrare il sospirato esordio in serie A. Un approdo che lo stesso Alvini è già attivamente impegnato a preparare, anche perché la sfida della matricola grigiorossa che deve cercare di raggiungere la salvezza al cospetto dei grandi squadroni della massima divisione rappresenta un’esperienza da preparare con il massimo della determinazione e dell’attenzione.

Il nuovo tecnico, che, come primo saluto, ha voluto omaggiare tutti i cuori grigiorossi, ha salito letteralmente tutti i gradini della scala del calcio, a cominciare dalla storica avventura (intrapresa a partire dal 2008) con il Tuttocuoio, condotto dalla Promozione alla C1 (vincendo anche una Coppa Italia Dilettanti). Dopo aver mosso i suoi primi passi da allenatore nella natìa Toscana (con una stagione anche alla Pistoiese), Alvini nel 2016 è approdato all’Albinoleffe, dove ha avuto modo di conoscere il ds Simone Giacchetta con il quale ha appena ripreso il sodalizio in grigiorosso.

Dopo il biennio tra gioie e dolori alla Reggiana, nella stagione appena conclusa il nuovo tecnico della Cremonese è stato chiamato dal Perugia che ha condotto fino al turno preliminare dei play off, dove è stato eliminato in modo piuttosto fortunoso ai supplementari dal Brescia. Adesso ha intrapreso la sfida più importante della sua carriera, quella di condurre i grigiorossi a farsi valere in serie A e dimostrare che la sua voglia di dare sempre il massimo e di continuare a migliorare sono le colonne giuste per rilevare il posto lasciato vacante da Fabio Pecchia e preparare nuove soddisfazioni per i tifosi grigiorossi.