Cremonese-Roma: Mou, ricordi il ko in Coppa? Ballardini ci riprova: probabili formazioni

Nel posticipo di martedì è caccia aperta alla prima vittoria in campionato per i grigiorossi

Alla Cremonese di Davide Ballardini servono punti salvezza contro la Roma

Alla Cremonese di Davide Ballardini servono punti salvezza contro la Roma

Cremona, 27 febbraio 2023 - La Cremonese alla ricerca della prima, sospirata vittoria stagionale e la Roma a caccia dei tre punti che le permetterebbero di agganciare il secondo posto. Oltre che regalarsi una pronta rivincita dopo l’eliminazione subita in Coppa Italia. Queste sono le principali motivazioni che domani sera (martedì 28 febbraio, fischio d’inizio alle 18.30) animeranno il posticipo dello “Zini”, dove andrà in scena un confronto che potrebbe riservare nuove sorprese.

In casa giallorossa Mourinho, che deve rinunciare allo squalificato Smalling, è chiamato anche a gestire le forze dei suoi giocatori in vista dei prossimi importanti impegni e, in particolare, deve decidere se concedere o meno una pausa ad Abraham (che è stato dotato di una nuova maschera per proteggere il volto) e Spinazzola. In ogni caso la parola d’ordine per la Roma è quella di non sottovalutare assolutamente un avversario che ha già dimostrato di poter far male e che nelle ultime giornate, pur senza conquistare i tre agognati punti, ha messo in mostra ulteriori passi in avanti.

Nel match davanti al proprio pubblico i grigiorossi dovrebbero confermare il 3-5-2 che è diventato lo schema consueto dall’arrivo di mister Ballardini, con il principale ballottaggio tra Bianchetti e Chiriches (che comunque sta riprendendo a lavorare a pieno ritmo), mentre, per il resto, Meité e Dessers sono in vantaggio su Castagnetti e Tsadjout per partire dal 1’. Per poter giocare al meglio le sue carte, poi, la Cremonese è chiamata a puntare con convinzione su orgoglio e determinazione, le qualità che possono indirizzare la gara sul binario desiderato da Castagnetti e compagni e, magari, avvicinare quella zona salvezza che al momento dista ben undici lunghezze. Probabili formazioni: Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti (Chiriches), Vasquez; Sernicola, Benassi, Meité (Castagnetti), Pickel, Valeri; Dessers, Okereke. All: Ballardini. Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, El Shaarawy (Spinazzola); Pellegrini, Dybala, Belotti (Abraham). All: Mourinho.