Dopo la vittoria a Cosenza la Cremonese adesso vuole raccogliere il massimo

L'ottimo risultato ha trasmesso nuovo entusiasmo alla squadra di Pecchia. Ma occorre ripetersi nel match interno di venerdì con il Crotone

Mister Fabio Pecchia

Mister Fabio Pecchia

Cremona - La vittoria conquistata a Cosenza ha consolidato la posizione della Cremonese in zona play off e portato nuovo entusiasmo in casa grigiorossa. Sul terreno di una rivale temibile perché bisognosa di punti come quella calabrese, la squadra di Pecchia, a differenza di quanto era accaduto ad Alessandria, ha saputo gestire con attenzione e sicurezza l’intero incontro, trovando il momento giusto per colpire e portare a casa tre punti davvero preziosi.

Un successo che, a questo punto, può e deve venire perfezionato venerdì sera, quando allo "Zini" arriverà il Crotone. Un nuovo risultato pieno permetterebbe alla Cremonese di tornare a correre a pieno ritmo nella lotta, sempre più serrata, per la promozione. Proprio per raggiungere questo obiettivo, mister Pecchia ed i suoi giocatori stanno già rivolgendo la loro attenzione verso il match con i Pitagorici, confortati da quanto è emerso nel vittorioso blitz in casa dei rossoblù.

Tra le note positive del match appena posto in archivio, si segnala una nuova rete realizzata da un attaccante. Dopo Ciofani è infatti toccato a Strizzolo andare in gol per una marcatura che può trasmettere nuova convinzione a tutto il reparto avanzato che adesso attendere i sigilli di Di Carmine per rendere ancora più positivo il quadro. Passando sul versante opposto, è importante sottolineare che la rete difesa da Carnesecchi è rimasta inviolata ed anche questo può essere un valido punto sul quale poggiare il prosieguo del cammino dei grigiorossi.

La trasferta a Cosenza, inoltre, ha confermato il credo di Fabio Pecchia, che ha ribadito più volte di voler tenere tutto il gruppo sulla corda. In terra di Calabria ci sono state diverse variazioni, ma tutti i giocatori che sono stati chiamati in causa hanno risposto alle attese ed hanno offerto un contributo positivo. Questa è la strada che deve seguire la Cremonese, cominciando, naturalmente, dal match interno con il Crotone che si preannuncia pieno di insidie visto che gli ospiti, classifica alla mano, non possono rimanere a mani vuote. Proprio come ha spiegato lo stesso ex centrocampista, che ha ribadito: “La squadra deve adeguarsi alle specifiche esigenze della partita e saperle interpretare nel migliore dei modi”. Così è accaduto a Cosenza, dove la qualità dei grigiorossi ha finito per fare la differenza, è così si dovrà ripetere di partita in partita.