Cremonese, con Carnesecchi e Okoli la difesa è al completo

La squadra grigiorossa ha ormai recuperato il portiere e il centrale in vista del derby di sabato a Brescia

Mister Fabio Pecchia

Mister Fabio Pecchia

Cremona, 21 ottobre 2021 - Le notizie più interessanti che giungono dal Centro Arvedi, dove la Cremonese si sta allenando in vista del derby che sabato la porterà a Brescia, riguardano soprattutto le condizioni di tre giocatori. In effetti, a parte Alfonso, che sta ancora proseguendo nel suo cammino di recupero, mister Pecchia dovrebbe poter contare non solo su Carnesecchi, ormai pienamente recuperato dopo l’infortunio patito con il Vicenza e già in panchina nel match con il Benevento, ma anche su Okoli, alle prese con un affaticamento che ne ha sconsigliato l’utilizzo con i giallorossi, ma non dovrebbe impedirgli di scendere regolarmente in campo al “Rigamonti”.

Il terzo calciatore al centro dell’attenzione in questo momento è Deli. L’ex foggiano sta seguendo un programma di lavoro personalizzato e saranno decisive le prossime ore per vedere se potrà essere o meno nell’elenco dei convocati. Per il resto tutto il gruppo è a disposizione e sta seguendo con grande determinazione le indicazioni e le esercitazioni proposte dal tecnico grigiorosso in vista dell’impegnativo duello in casa di un avversario molto quotato come le Rondinelle, che, oltre tutto, dopo due sconfitte consecutive, non può permettersi altri passi falsi.

Proprio in vista delle importanti motivazioni che animeranno i biancazzurri nell’incontro di sabato che diretto dal signor Gianluca Aureliano di Bologna, Pecchia sta valutando con attenzione le diverse soluzioni a sua disposizione. Al di là della solidità del pacchetto arretrato, che sta offrendo buone prestazioni con lo schieramento a quattro, da centrocampo in su l’allenatore laziale può scegliere tra diverse opzioni che mettono in ballottaggio diversi giocatori per un posto da titolare. Un discorso che vale a buon diritto per l’attacco, dove Di Carmine è favorito per una maglia dal 1’, ma ci sono poi elementi come i vari Ciofani, Strizzolo e i trequartisti Buonaiuto, Vido, Zanimacchia, Baez e Gaetano che si contendono gli altri due posti avanzati. Concorrenza assai nutrita pure in mezzo al campo, dove Valzania, Castagnetti e Fagioli sembrano in vantaggio, ma non mancano possibili alternative da prendere attentamente in considerazione. Riflessioni e dubbi la cui soluzione sarà affidata alla rifinitura di domani, l’atto conclusivo destinato a “varare” una Cremonese in grado di far valere il suo secondo posto pure in casa dell’ambizioso Brescia.