Calciomercato Cremonese, tutti i movimenti dell'ultimo giorno

La società grigiorossa ha riabbracciato Carnesecchi e salutato le partenze di Valzania, Fiordaliso, Bartolomei, Di Carmine e del giovane Acella. Ma potrebbero esserci altre operazioni

Marco Carnesecchi

Marco Carnesecchi

Cremona, 1 settembre 2022 - La Cremonese sta concludendo la sessione estiva del calciomercato, che l’ha vista grande protagonista, con un ulteriore, deciso scatto. Nel breve spazio di poche ore la società grigiorossa ha condotto a termine diverse operazioni, sia in entrata che in uscita. Sul fronte delle partenze, divenuto di particolare importanza dopo le dimensioni extralarge assunte dalla rosa a disposizione di mister Massimiliano Alvini si segnalano i passaggi di Luca Valzania e Alessandro Fiordaliso alla Spal. Il centrocampista è passato in biancazzurro in prestito, mentre il difensore è un nuovo giocatore spallino a titolo definitivo.

Un’altra coppia ha lasciato Cremona. Si tratta di Paolo Bartolomei e Samuel Di Carmine, un centrocampista ed un attaccante, che hanno raggiunto Perugia, mentre, salvo intoppi dell’ultimo secondo, il mediano Kouan tornerà a lavorare con Alvini dopo la scorsa stagione vissuta con i Grifoni. C’è però un’ufficializzazione che richiama in modo particolare l’attenzione ed è quella del ritorno in grigiorosso di Marco Carnesecchi. Il portiere è stato uno dei grandi protagonisti della promozione e torna alla Cremonese in prestito dall’Atalanta che ne detiene il cartellino.

L’estremo difensore classe 2000 attualmente è infortunato e per lui si prospetta un’assenza ancora lunga dai campi, tanto che si prevede che Carnesecchi dovrebbe tornare a disposizione solo verso la fine dell’anno o all’inizio del 2023, quando si accenderà una competizione tra lui e Radu per la maglia da titolare. Le ultimissime ore di mercato (la chiusura è fissata per le 20), comunque, potrebbero registrare ancora alcuni movimenti in casa grigiorossa, soprattutto sul binario delle uscite (anche il giovane Acella è passato in prestito alla Virtus Verona).

Il Parma di Pecchia e lo stesso Perugia si sono fatti avanti per il giovane Milanese, che rischia di trovare poco spazio in serie A, mentre per quel che concerne un possibile arrivo "last minute", gli indizi si rivolgono ancora all’estero con nomi come quelli dei difensori William Troost-Ekong (’93 del Watford), Marios Oikonomou (’92 del Copenaghen) e Jack Hendry (’95 del Bruges) che vengono avvicinati alla società grigiorossa insieme al centrocampista Sousliho Meité (’94 del Benfica).