Calciomercato Cremonese: occhio di riguardo per attacco e centrocampo

Dopo l'ufficializzazione dell'arrivo di Ghiglione, continuano le trattative per mettere a disposizione di mister Alvini una rosa competitiva per la serre A

Paolo Ghiglione

Paolo Ghiglione

Cremona - Continua, a ritmo intenso, il lavoro della Cremonese per completare un gruppo che possa essere in grado di “conservare” la serie A appena ritrovata.

L’ultimo inserimento che ha avuto il crisma dell’ufficialità in ordine di tempo è quello di Paolo Ghiglione, eclettico difensore-centrocampista esterno classe ’97, che è giunto a titolo definitivo dal Genoa. Dopo aver messo a disposizione di mister Massimiliano Alvini ben dieci rinforzi, però, le trattative degli uomini di mercato grigiorossi non sono ancora terminate e a breve si attende una nuova fumata bianca. In effetti è già stato avvistato a Cremona e i soliti bene informati anticipano che gli accordi necessari sono già stati trovati Charles Pickel, centrocampista dal passaporto svizzero-congolese che proviene dal Famalicao, che milita nella serie A portoghese. L’intenzione del ds Giacchetta e del consulente Braida è quella di proseguire in questo “mosaico” che dovrebbe offrire alla matricola grigiorossa le qualità necessarie (esperienza compresa) per giocarsi a testa alta la salvezza.

Le prime amichevoli precampionato, compreso il confortante 5-0 inflitto al Fiorenzuola, hanno evidenziato che il nuovo tecnico della Cremonese è intenzionato ad orientarsi sulla difesa a tre, con quattro centrocampisti e, a preferenza, un trequartista a sostegno delle due punte avanzate. Se la direzione scelta è questa, al momento sembra che soprattutto il reparto centrale e quello avanzato possano avere ancora bisogni di innesti. La squadra partirà mercoledì 20 per il ritiro di Dimaro e, a tal proposito, mister Alvini ha ribadito che sarà proprio questa la fase decisiva per condurre alle giuste condizioni la sua squadra. Affidate le chiavi della porta a Radu e inseriti elementi in grado di offrire importanti garanzie in difesa come Chiriches e Vasquez, centrocampo e attacco (almeno per il momento) hanno visto arrivare due coppie di giovani di belle speranze come Milanese e Tenkorang da una parte e Tsadjout e il rientrante Zanimacchia dall’altra. È per questo che nei prossimi giorni il mercato grigiorosso riserverà un occhio di riguardo proprio a queste due zone del campo. I contatti e i nomi avvicinati alla Cremonese sono sempre numerosi, staremo a vedere nelle prossime ore quali trattative condurranno alla fatidica fumata bianca.