Crema, al via I Mondi di Carta: una settimana di eventi culturali con ‘I sogni son desideri’

Da Jerry Calà a Lella Costa, da Gianni Canova a Carlo Petrini, da Iginio Massari a Dario Vergassola: il Festival torna ad animare la città. Si parlerà di tradizione culinarie e di libri, musica, salute e cinema

'I sogni son desideri'

'I sogni son desideri'

Crema, 6 ottobre 2023 –  Dal 7 al 15 ottobre a Crema torna I Mondi di Carta, kermesse che negli anni ha ospitato personaggi di spicco del panorama culturale, giornalistico ed enogastronomico italiano tra cui Gerry Scotti, Philippe Daverio, Sveva Casati Modignani, Gualtiero Marchesi, Filippo La Mantia, Claudio Sadler, Ernest Knam, Elisabetta Sgarbi, Alberto Mantovani, Ferruccio De Bortoli, Mario Calabresi, Silvia Vegetti Finzi e Massimo Boldi intrattenendo oltre 40mila visitatori nella suggestiva cornice del Centro Culturale Sant’Agostino - Museo Civico di Crema e del Cremasco (Piazzetta W. T. Gregorj 5, Crema).

L’undicesima edizione del festival I Mondi di Carta è dedicata a “I sogni son desideri”, un tema che verrà esplorato attraverso le riflessioni e i racconti di nuovi ospiti: Jerry Calà aprirà il calendario di incontri gratuiti domenica 8 ottobre, alle 21, seguito da Vittorino Andreoli che condurrà gli ospiti alla scoperta delle sorgenti del sogno (martedì 10 ottobre, alle 21). Carlo Petrini, fondatore di Slow Food dialogherà sul diritto a un buon cibo (giovedì 12 ottobre, alle 21).

Il weekend vedrà avvicendarsi sul palco, tra gli altri, Lella Costa (sabato 14 ottobre, alle 18.30), la ricercatrice di fama internazionale Maria Rescigno (sabato 14, alle 15.30), Nick the Nightfly (sabato 14 ottobre, alle 21) e Dario Vergassola (domenica 15 ottobre, alle 18.30).

Il Festival de I Mondi di Carta è luogo di esplorazione di nuove tendenze. Ed è proprio dal “turismo cinematografico”, dal rapporto fra Crema e il film di Guadagnino che l’ha resa famosa a livello internazionale che partirà l’incontro di domenica 15 ottobre ore 17 con Gianni Canova, Rettore Università IULM, e Vincenzo Cappelli, Presidente Proloco.

La settimana sarà inoltre arricchita da degustazioni di prodotti tipici locali e consulenze di benessere olistico. Prenotazione consigliata via mail a info@imondidicarta.it

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Il calendario completo degli incontri è disponibile su www.imondidicarta.it