Ancora la stazione dei treni di Crema nel mirino dei vandali che continuano, seppur con il rischio di essere immortalati dalle telecamere di sorveglianza, nelle loro incursioni dannose. Ieri prima dell’alba, quando la stazione cittadina è stata riaperta, gli addetti si sono trovati davanti la brutta sorpresa: il cristallo della porta era stato infranto e gli infissi della porta situata nei pressi della biglietteria, erano completamente distrutti.
Sono state quindi avvertire le forze dell’ordine ed Rfi (Rete ferroviaria italiana), proprietaria della stazione, perché i primi controllino le telecamere e ricerchino i responsabile e i secondi provvedano alle necessarie riparazioni. Gli occhi degli inquirenti sono puntati sulle immagini che potrebbero svelare nel dettaglio l’accaduto e inchiodare i colpevoli alle loro responsabilità.
In tempi recenti i bagni della stazione, rimessi a nuovo dopo alcuni atti vandalici, erano stati ancora danneggiati pesantemente e gli autori, due persone, riconosciute e denunciate.
Pier Giorgio Ruggeri