REDAZIONE CREMONA

Nuovo sistema per fregare il prossimo, ecco la truffa del volantino

Il truffatore entra in un esercizio commerciale con un pacco di fogli, controlla dove sono i soldi, si avvicina e cerca di nascondere le banconote sotto il plico mentre distrae l'addetto di Pgr

Un plico di volantini

Cremona, 4 settembre 2014 - Ultimo artificio conosciuto: cercare di fregare i soldi nascondendoli sotto i volantini pubblicitari. Funziona così. Quando in un negozio ci sono parecchie persone, il truffatore entra con un pacco di fogli pubblicitari che vorrebbe lasciare sul bancone del negozio. Intanto che attende di parlare con qualcuno, controlla dove sono i soldi. Quindi si avvicina e mette i volantini in prossimità del denaro. Arriva l'addetto e il tuffatore mostra i volantini chiedendo di lasciarvi in visione perché vengano distribuiti o direttamente presi dai clienti. Mentre distrae l'addetto, cerca di impossessarsi dei soldi che sono finti sotto i volantini.

Questo tipo di truffa, che sin qui non avrebbe fatto ancora vittime in città, è stata però tentata in almeno tre negozi del centro nell'ultima settimana. Le forze dell'ordine caldeggiano molta attenzione.

di Pgr