Crema, perseguita la ex e aggredisce i carabinieri: arrestato artigiano

Non accettando la fine della relazione, l'uomo in più circostanze ha messo in atto pedinamenti, appostamenti, molestie e danneggiamenti

I Carabinieri sono intervenuti alla festa di matrimonio

I Carabinieri sono intervenuti alla festa di matrimonio

Crema, 17 agosto 2018 - Picchia la ex convivente, arrivano i carabinieri e lo arrestano. Nel pomeriggio del 16 agosto i carabinieri della stazione di Crema hanno arrestato un artigiano 55enne di Capergnanica, incensurato. L'uomo non accettando la fine di relazione sentimentale avvenuta in marzo, in piu’ circostanze ha messo in atto comportamenti persecutori nei confronti della donna, una 54enne di Crema, con pedinamenti, appostamenti, molestie e danneggiamenti. Questa in seguito ad un ultimo episodio analogo avvenuto nella serata di ferragosto, quando l’uomo aveva anche danneggiato volontariamente la basculante del garage a titolo ritorsivo, giovedì lo ha denunciato, segnalando nel contesto di temere per la propria incolumità visto il comportamento dell’ex convivente.

Per questo, al fine di garantire la sicurezza della donna nella tarda mattinata di giovedì i carbinieri hanno predisposto un servizio di osservazione in prossimità dell’abitazione della vittima, in virtù di possibile attuazione ulteriori vessazioni alla donna. Il servizio predisposto infatti, ha permesso di sorprendere e fermare l’artigiano mentre tentava di accedere all’abitazione della donna nel frattempo rientrata in casa accomapgnata da una familiare. Il 55enne ha opposto resistenza sia a bordo del proprio veicolo che una volta disceso dal mezzo, venendo però definitivamente bloccato ed assicurato alla giustizia. Il successivo sopralluogo permetteva di appurare chel'uomo aveva poco prima nuovamente danneggiato con dolo la medesima basculante del garage, che nel frattempo la donna in mattinata aveva fatto riparare.