REDAZIONE CREMONA

San Daniele Po: riapre il ponte Verdi, ma con tante limitazioni

Si transita a 50 km/ora e a doppio senso di marcia, tranne per il tratto di cantiere, lato Cremona, dove c'è il senso unico alternato

Il ponte Verdi

San Daniele Po, 22 ottobre 2020 -  Ha riaperto il Ponte Verdi sul Po che collega la provincia di Cremona con quella di Parma. Dopo oltre tre mesi di lavori di manutenzione straordinaria finalmente questa mattina l'infrastruttura è tornata percorribile. Si transita a 50 km/ora e a doppio senso di marcia, tranne per il tratto di cantiere, lato Cremona, dove è istituito il senso unico alternato con semaforo e la velocità massima consentita scende a 30 km/ora per la presenza dei lavori; il transito è per veicoli fino a 44 tonnellate di portata ed è vietato il sorpasso per tutta la lunghezza del ponte.

“E’ una tappa di un percorso che ci vede impegnati su due filoni di lavoro - ha dichiarato il presidente della Provincia di Parma Diego Rossi, l'ente ha in carico il ponte - il primo la continuità nella manutenzione del ponte, il secondo di più ampia prospettiva e auspichiamo risolutivo: quello di ricercare anche attraverso risorse governative i finanziamenti che ci consentano di realizzare un nuovo ponte per la parte in alveo. Per l’importanza di questa infrastruttura crediamo che sia la strada da perseguire.”