
La pasticceria per cani di Crema
Crema, 17 febbraio 2021 - Periodo di grave crisi, specie nel commercio. Eppure qualcosa si muove. Aprono una pasticceria per cani, un nuovo bar gelateria, due studi di interni, un temporary store di ninnoli e oggettistica. La nota più interessante è l’apertura di un bar e la chiusura dello stesso. Nel senso che il bar gelateria Bandirali, nome di punta del gelato a Crema da oltre sessant’anni, ha chiuso il suo bar in via XX Settembre, che non ha avuto vita facile in questi anni, e apre il mese prossimo in piazza Garibaldi.
Chiusura inattesa ma favorita dal coronavirus e da un affitto stellare che il titolare ha deciso di disdire, puntando tutto sul nuovo punto in piazza Garibaldi. Qui fervono i lavori e le previsioni parlano di apertura ai primi di marzo con un grande plateatico che dovrebbe riuscire ad animare la nuova piazza. Apertura insolita e nuova per Crema in via Forte, di fianco al Duomo. E’ spuntato un negozio di animali che ha tra i suoi articoli di punta pasticcini e torte per quattrozampe. Il titolare è un bresciano che il coronavirus ha costretto a chiudere il suo negozio di frutta e verdura e che tenta l’avventura a Crema con questa novità. In via Mazzini, dopo l’apertura di un punto vendita Royal house, prima di Natale, restano vuote parecchie vetrine, ma si registra un debutto in temporary store di un piccolo negozio di ninnoli e oggettistica varia, oltre a un punto vendita che propone cialde e capsule per il caffè.
In via XX Settembre, oltre al nuovo negozio di parrucchiere, Alessandro, che si è trasferito dalla piazza Giovanni XXIII all’inizio della via, poche decine di metri, a metà dicembre, ha aperto un negozio di design Fc living, due vetrine molto eleganti con idee d’arredamento e in piazza Giovanni XXIII ha preso il posto del parrucchiere Metroquadro Architecture, punto dove si possono trovare idee per la casa e l’arredamento. Nelle vie centrali cittadine restano una trentina i negozi in attesa di qualcuno che abbia il coraggio di aprire in questi momenti davvero difficili, ma qualcosa si muove e non è improbabile che altri tenteranno l’avventura del commercio.