Pizzighettone, carabinieri in Comune: bloccato matrimonio combinato

Due denunciati. Le nozze - secondo quanto emerso - sarebbero servite far ottenere all'uomo il permesso di soggiorno e per regolarizzare quindi la sua posizione

Carabinieri

Carabinieri

Pizzighettone (Cremona)I carabinieri di Pizzighettone sono intervenuti in municipio per bloccare un matrimonio "combinato" tra una coppia egiziana che era finalizzato a far ottenere il permesso di soggiorno all'uomo. I militari sono stati avvertiti della presenza di un 38enne   41enne residente a Pizzighettone, che nei giorni precedenti aveva chiesto informazioni per contrarre matrimonio e, poco prima dell'arrivo dei carabinieri, stavano presentando le pubblicazioni per la celebrazione delle nozze.

All'arrivo dei militari, la donna, cittadina italiana per aver acquisto la cittadinanza, ha tentato di defilarsi riferendo frettolosamente agli impiegati di annullare la richiesta. L'uomo è stato bloccato ed è risultato non avere il permesso di soggiorno ma solo un passaporto egiziano senza visto d'ingresso.

Stando a quanto emerso dalle indagini si trattava di un matrimonio combinato per far ottenere all'uomo il permesso di soggiorno e per regolarizzare quindi la sua posizione. I due sono stati denunciati alla Procura di Cremona per i reati di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico, mentre nei confronti dell'uomo sono state avviate le procedure per l'espulsione.