REDAZIONE CREMONA

Evadono i domiciliari per andare al bar: arrestati due volte nel giro di dodici ore

Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri di Vescovato. I militari poco prima li avevano fermati in sella a due bici: dalla prima perquisizione era saltata fuori una dose di eroina. Nel corso della perquisizione della abitazione i carabinieri hanno rinvenuto altre 36 dosi di hashish, corrispondenti a 21 grammi

I carabinieri (Foto archivio)

Cremona, 11 agosto 2014 - Arrestati due volte nel giro di dodici ore. Due uomini, M.U. 51 anni e B.M. 56 anni, noti alle forze dell’ordine per svariati precedenti, alle 17 di domenica pomeriggio sono stati arrestati dai carabinieri di Vescovato. I militari poco prima li avevano fermato in sella a due bici: dalla prima perquisizione era saltata fuori una dose di eroina. Nel corso della perquisizione della abitazione di B.M., presso la quale vive anche M.U., i carabinieri hanno rinvenuto altre 36 dosi di hashish, corrispondenti a 21 grammi.

A quel punto i due uomini sono finiti in manette e per loro il giudici ha disposto i domiciliari. Ma lunedì mattina, quando i carabinieri di Vescovato sono passati per controllare la loro presenza in casa, non li hanno trovati. Le ricerche partite immediatamente si sono concluse poco dopo: i due uomini se ne erano andati al bar. Sono stati quindi riarrestati con l’accusa oltre che di detenzione di sostanze stupefacenti anche di evasione.

di Daniele Rescaglio