Cremona, aggredisce ausiliario della sosta che lo ha multato: condannato a otto mesi

L’episodio risale al giugno 2019, il processo si è tenuto mercoledì

Un ausiliario del traffico controlla le auto in sosta (Foto archivio)

Un ausiliario del traffico controlla le auto in sosta (Foto archivio)

Cremona, 29 febbraio 2024 – “Toglimi la multa o ti ammazzo” e poi spintoni e pugni. Mercoledì in tribunale a Cremona un cremasco è stato condannato a otto mesi di reclusione per un fatto accaduto nel giugno del 2019.

All’inizio dell’estate di cinque anni fa, questa persona aveva parcheggiato la sua auto negli stalli blu senza esporre il ticket e aveva preso una multa. Quando aveva scoperto la sanzione, aveva chiamato l'ausiliario della sosta, che era nei pressi, chiedendogli di strapparla. Al rifiuto, si era arrabbiato, aveva preso la multa e aveva minacciato di fargliela mangiare, lo aveva poi colpito con un paio di pugni alla spalla e alla mano, gli aveva gettato a terra la cartelletta delle multe e lo aveva minacciato di morte, per poi salire sulla sua auto e sparire. Il tutto davanti a un testimone che aveva soccorso l'ausiliario e chiamato un'ambulanza.

Al processo l'avvocato della difesa ha cercato di ridimensionare l'episodio affermando che tra i due c'era stato solo un alterco. La testimonianza di chi aveva visto quel che era successo ha fatto decidere il giudice per la condanna, che è stata di otto mesi di reclusione, pena sospesa.