Assalto alle vetrinette del negozio fashion. Via portafogli e occhiali

CREMA Ennesimo furto alle vetrinette esterne del negozio Enrico IV donna, in centro. Stavolta il ladro non ha rotto le vetrine, ma ha forzato tre delle quattro serrature, asportando gli oggetti che...

Il negozio preso di mira

Il negozio preso di mira

Crema (Cremona) - Ennesimo furto alle vetrinette esterne del negozio Enrico IV donna, in centro. Stavolta il ladro non ha rotto le vetrine, ma ha forzato tre delle quattro serrature, asportando gli oggetti che erano custoditi all’interno, cioè portafogli, occhiali, cinture di marca e di certo di prezzo elevato. Alla fine il danno dovrebbe aggirarsi intorno ai mille euro, peraltro coperto da assicurazione. Il titolare della catena di negozi cittadini Enrico IV ha le telecamere puntate anche su quelle vetrine e l’impresa del malvivente è stata filmata.

Secondo le testimonianze, il furto è avvenuto verso mezzanotte. Ad accorgersi dei ladri è stato un vicino di casa del negozio che ha sentito scattare l’allarme e poco dopo arrivare le forze dell’ordine. Il testimone, che sembra non abbia fatto in tempo a vedere in azione i malviventi, avrebbe riferito di aver sentito poco dopo anche un secondo allarme scattare dalle parti di piazza Duomo e alla fine di via XX Settembre, ma sembra che non siano stati effettuati altri furti in zona. È questo il terzo furto subito dal negozio negli ultimi due anni. Nei due precedenti il ladro ha infranto i cristalli delle vetrinette con un mazzuolo per poi allontanarsi in bicicletta, sempre filmato dalle telecamere.