Coronavirus, l'ospedale di Cremona cerca infermieri e medici per far fronte all'emergenza

Pubblicati due bandi per incarichi di libera professione. Compensi di 30 euro all'ora per gli infermieri e di 70 euro orari per i camici bianchi

Si cercano infermieri e medici

Si cercano infermieri e medici

Cremona, 29 febbraio 2020 - L'ospedale di Cremona cerca urgentemente infermieri professionali per fare fronte alla emergenza coronavirus. La Asst di Cremona ieri ha pubblicato un bando per incarichi «di natura occasionale e temporanea» che rimane «aperto sino a copertura della necessità assistenziale». Il compenso è di 30 euro lordi all'ora con orario di lavoro da concordare. 

E contestualmente è stato emesso anche un avviso pubblico aperto fino al 23 marzo per incarichi di «specialistica di anestesia e rianimazione presso gli Ospedali dell'Azienda» della «durata di sei mesi a decorrere dall'effettivo inizio dell'attività, con possibilità di proroga». In questo caso il compenso è di 70,00 euro lordi orari omnicomprensivi per la copertura di turni diurni di seduta operatoria e turni di guardia diurni o notturni e di 35 eruo lordi orari omnicomprensivi per attività presso l’ambulatorio di prericovero.

Quella di Cremona è uno degli ospedali in forte sofferenza a causa dell'emergenza coronavirus, soprattutto la concentrazione di pazienti che necessitano della terapia intensiva. Già il sindaco avevo scritto alla Regione per chiedere sostegno nei confronti di medici e infermieri dell'ospedale cittadino, che sta facendo fronte anche ai casi provenienti dal lodigiano.