LUCA MARINONI
Cremona

Serie B, la Cremonese conta di recuperare Montalto, Paulinho e Perrulli

Buone notizie dal fronte infermeria per cercare di risolvere i problemi di sterilità offensiva

Paulinho (LaPresse)

Cremona, 28 novembre 2018 - La Cremonese sta portando avanti a ritmo intenso la preparazione in vista della gara che sabato pomeriggio porterà allo "Zini" un Crotone ferito. La squadra calabrese sta attraversando un momento assai difficile, ma questo non deve certo indurre i grigiorossi a ritenerla un impegno facilmente alla portata. Al contrario i rossoblù fanno capire che scenderanno in campo ben decisi ad invertire il proprio cammino.

Un avversario scomodo, dunque, per la formazione di mister Rastelli, che sta lavorando per risolvere le "questioni aperte" all'interno delal compagine cremonese. In questo senso potrebbero giungere presto buone nuove da Montalto e Paulinho, che stanno ormai lavorando con il gruppo, ma anche Perrulli sembra ben avviato sulla strada del recupero. Indicazioni senza dubbio molto importanti per una squadra che, nonostante tutti gli sforzi, deve continuare a fare i conti con il problema del gol. L'attacco grigiorosso è uno dei meno prolifici del campionato, tanto che i suoi goleador al momento sono Brighenti e Mogos che hanno realizzato fin qui due reti. Senza dubbio la possibilità di ritrovare le giocate e le qualità dell'ex attaccante della Ternana e del brasiliano potrebbe rivelarsi determinante per una Cremonese che in estate ha puntato forte proprio su questi due preziosi terminali offensivi.

Per il resto il tecnico grigiorosso sta insistendo anche sulla "formula" di un reparto offensivo che vuole più corto e compatto, pronto a sorreggere e a dialogare con la prima punta (che al momento è capitan Brighenti). Sul versante della difesa, uno dei reparti meno battuti del torneo cadetto, Mister Rastelli non intende far cullare sugli allori i suoi giocatori e continua a portare avanti il lavoro necessario affinché la retroguardia possa essere sempre più un punto di forza di una Cremonese che vuole risalire la classifica ed è decisa a farlo da sabato, conquistando i tre punti preziosi in palio con il Crotone.