Cremonese, mercato: il quadro è quasi definito, ma si attendono nuove occasioni

Gli innesti già perfezionati sembrano avere completato la rosa a disposizione di Mister Rastelli, ma la società grigiorossa resta vigile

La squadra grigiorossa è decisa a risalire la classifica del Campionato cadetto

La squadra grigiorossa è decisa a risalire la classifica del Campionato cadetto

Cremonese, 24 gennaio 2019 - Sul campo la Cremonese sta preparando con intensità crescente l'atteso match interno di sabato con il Palermo. L'attenzione rimane però alta sul mercato, per vedere le mosse della società grigiorossa in quest'ultima settimana della sessione invernale. Al momento il bilancio del sodalizio di via Postumia segnala gli arrivi dell'attaccante Strizzolo (Cittadella), del centrocampista Soddimo (Frosinone) e dei difensori Antonio Caracciolo (Verona) e Rondanini (Brescia). Sul binario opposto hanno lasciato Cremona i difensori Marconi e Kresic, il centrocampista Greco e l'attaccante Brighenti. Nonostante le voci che li davano sul piede di partenza, almeno finora, Renzetti e Del Fabro sono ancora in grigiorosso e questo, numeri alla mano, rende completo l'organico a disposizione di Mister Rastelli.

Questo, senza dimenticare le condizioni troppo spesso precarie di Paulinho e un Montalto che non ha ancora ritrovato il posto da titolare, non esclude che la Cremonese non stia seguendo con attenzione gli sviluppi del mercato, nell'intenzione di mettere a segno qualche ulteriore colpo che possa permettere alla compagine grigiorossa di spiccare il definitivo salto di qualità. In questo senso si continua a parlare di Gori (Frosinone) come innesto di un centrocampo che Mister Rastelli sta pensando di schierare a quattro. Sembra però che anche per l'attacco, soprattutto dopo le difficoltà palesate per gran parte dell'andata, i discorsi non siano del tutto chiusi. In effetti, spentosi il lungo corteggiamento a Ciofani del Frosinone, si sta facendo avanti l'ipotesi di un approdo in grigiorosso anche di Ceravolo. Una soluzione difficile sia dal punto di vista economico che per quel che riguarda la possibilità di coesione con Strizzolo e, oltre tutto, diventerebbe percorribile solo dopo un'altra partenza. In questi giorni Montalto viene accostato a diverse squadre, ma anche i vari Perrulli, Piccolo, Carretta e perfino Paulinho (che viene nuovamente avvicinato al Livorno) sembrano godere di nuovi estimatori. Sarà quest'ultima settimana di mercato a distinguere, nero su bianco, le semplici voci dalle trattative reali.