La Casa degli Spiriti, cena di gala per i 25 anni della terrazza sul lago di Garda

Per l'occasione lo chef e patron Federico Chignola torna in cucina, coadiuvato da tutta la famiglia

La Casa degli Spiriti

La Casa degli Spiriti

Costermano (Verona) - Doppi festeggiamenti a La Casa degli Spiriti, storico ristorante con una splendida vista sul lago di Garda. Il locale di Costermano, sulla sponda veronese del Benaco, oltre a a riaprire dopo il lungo stop per Covid festeggia i 25 anni di attività.

In occasione delle 'nozze d'argento', martedì 8 giugno torna in cucina lo chef e patron Federico Chignola, trascinandosi dietro tutta la famiglia: ad aiutarlo in cuncia il figlio Filippo, mentre in sala la compagna di vita e di lavoro, Sara Squarzoni e suo figlio Lorenzo, sommelier professionista. Per l'occasione è prevista una cena di gala con udegustazione di vini d’eccezione. Il costo è di 150 euro a personaprenotazione allo 045/6200766.

La Casa degli Spiriti è un'antica residenza risalente agli ultimi anni dell'Ottocento ch eoffre una vista  su tutto illLago di Garda, dalla Rocca dei frati camaldolesi, dove si avvistano ancora le aquile e il golfo di Salò con l’Isola del Garda fino a Verona, la città di Romeo e Giulietta. Il piano superiore è dedicato al bistrot La Terrazza, un ambiente smart casual con una proposta di piatti tipici della tradizione mediterranea con menu degustazione di terra e di mare a 70 euro, e al Wine Bar Lo Skyline, perfetto per un romantico aperitivo al tramonto con ampia carta di champagne e vini del territorio. Non manca la Cigar Room, un angolo dedicato agli amanti di sigari e distillati.

Il piano di sotto, quello del ristorante gourmet La Veranda, offfre invece una terrazza vetrata a picco sugli ulivi del Garda. C'è poi il grande e suggestivo giardino, cona divani a baldacchino, chaise longue e area relax bucolica. Immerso nel verde, il ristorante La Casa degli Spiriti è infatti anche la perfetta location per banchetti, ricevimenti e matrimoni.